Sono curiosa di sapere se dopo la mastoplastica additiva, la sensibilità ai capezzoli è garantita. Insomma, ci sono stati casi in cui non è tornata? Se si, quale modalità di intervento si deve evitare? In fine chiedo il motivo per il quale, in una prima visita un chirurgo mi ha detto che sotto operazione potrebbe valutare un lifting oltre all inserimento delle protesi tonde 300cc per una quarta abbondante, eppure mi ha fatto dei complimenti per lo stato del mio seno e considerando che non è in un grave stato, mi sono meravigliata di questa affermazione. Il medico mi ha risposto che se volevo una cosa seria e non tornare a rimodellare dopo qualche mese, sarebbe stato necessario anche un lifting. Da qui ho capito che era un vantaggio, ma non mi ha convinto l eventuale cicatrice per mastopessi più quella areolare. Non basta mettere delle protesi? Non ho smagliature né pelle cadente, ha detto che ho una buona consistenza di pelle..... non me lo spiego, questo mi ha bloccato e ci sto ripensando.
Gentile paziente,
con l'inserimento di una protesi potrebbe residuare un certo grado di svuotamento del polo superiore delle sue mammelle. Per questo il medico che la ha visitata le ha proposto di eseguire una mastopessi.
Dipende molto dalle sue aspettative e da ciò che desidera.
La sensibilità in linea di massima ricompare dopo qualche mese.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Gentilissima,
la ripresa della sensibilità può avere tempi lunghi (anche 6-12 mesi) e, seppure raramente, non sempre completa. Per ora deve avere molta pazienza e continuare a confrontarsi col chirurgo che l'ha operata.
Cordialità
dott.ssa Arianna Tinti
Andrà via via recuperandola nel giro di 6-12 mesi.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
La recupererà entro 6-12 mesi. Raramente è permanente la insensibilità
Migliorerà piano piano. Dr.Peroni Ranchet
NON SI SPAVENTI E ASPETTI CHE FINISCA TUTTO IL PROCESSO CICATRIZIALE
SALUTI
NICOLA CATANIA
in genere migliora nel primo semestre
La sensibilità migliora giorno dopo giorno per i primi 6 mesi. Molto dipende dalla protesi, protesi mmolto grandi hanno una perdita di sensibilità maggiore (definitiva a volte).
Per il dolore potrebbe essere normale ma deve cmq avvertire il suo chirurgo... non possiamo prenderci questa responsabilità senza visitarla...
Gentile paziente,
anche noi le consigliamo di attendere e rivalutare il tutto fra qualche mese.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
aspetti alcuni mesi e poi si rivaluterà
È una complicanza rara anche quando l’incisione è periareolare
Salve faccia una valutazione dopo 4 mesi. Non sente toccare, sfiorare pungere il caldo il freddo?
Abbia pazienza e piano piano ritornerà. Dr.Peroni Ranchet
Buonasera anonima,
deve avere pazienza, riacquisterà la sensibilità in questi mesi, non si deve preoccupare.
Cordialmente
Dottor Cristiano Biagi
in molti casi si recupera in alcuni mesi , ma in alcuni si perde.
Gentile paziente,
è un processo soggettivo. Può recuperare in qualche mese, ci sono anche casi di perdita di sensibilità permanente, per piccole zone coinvolte dalle cicatrici.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Difficile dare una risposta precisa, perchè ogni situazione dipende da molti fattori: statisticamente nella maggior parte dei casi qualche mese.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
Gentile utente, generalmente la sensibilità ricompare dopo alcune settimane/mesi.
Cordiali saluti
Staff medico Biosphera Med
gentile signora in genere dopo qualche mese la sensibilità al capezzolo torna.
Buongiorno
non potendo vedere una foto della mammella in proiezione laterale è abbastanza complicato valutare la ptosi della sua ghiandola; per esperienza, direi un II grado (ptosi moderata). In questo caso potrebbe essere possibile inserire una protesi con la tecnica del Dual Plane di III tipo (protesi posizionata in parte al di sotto del m. G. pettorale ed in parte sul piano retroghiandolare, appositamente utilizzata per la correzione di ptosi di I e II grado senza escissione di cute.
Tuttavia, poichè anatomicamente l'unica struttura che sostiene la ghiandola è la pelle, considerando che una protesi porta peso aggiuntivo e che la mammella è un organo che esteticamente si basa su un delicato equilibrio fra la sue parti, in cui la posizione dell'areola è fondamentale, in base alla mia esperienza ritengo che, nel suo caso, sia necessario rimuovere una parte di pelle per dare alla stessa una maggior capacità di sostegno.
Capisco la sua preoccupazione per la maggiore lunghezza delle incisioni ma è un piccolo prezzo da pagare per avere una mammella armonica e non ritrovarsi, dopo un anno dall'intervento, con problemi simili, per quanto riguarda la ptosi, a quelli che presenta attualmente.
Cordiali saluti
dott. Marco Massarelli
Sinceramente farei solo un lifting per sollevare il seno senza protesi: perché fare un seno orrendo aumentando le dimensioni quando basta sollevarlo un po' per avere un seno perfetto. La sensibilità non si perde.
Gent, dalla foto inviata vedo una situazione che non direi necessiti necessiti di tale aumento per arrivare ad una quarta, mentre per la mastopessi in effetti il suo seno è sceso e con le protesi risalirebbe, ma non completamente. Tutto dipende dalle sue aspettative per prendere una decisione. In genere la sensibilità completa al capezzolo torna dopo qualche mese, ma non è certezza assoluta. Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.