Buonasera, ho fatto alla fine del 2018 un intervento di mastoplastica additiva (purtroppo per la seconda volta, la prima nel 2008). Sicuramente sono dimagrita un po’ di chili dall’intervento ma, nonostante agli esami mi dicano che sono posizionate molto bene (sottomuscolari), sento al tatto come delle “palline” gommose in più punti e questo mi fa sempre preoccupare. Può capitare che si percepiscano al tatto in questo modo? Accade soprattutto nei bordi ma sembra di toccare delle “piccole palline antistress”. Gli esami come ecografia e mammografia sono attendibili completamente per lo screening o bisogna fare necessariamente la risonanza? Le ho messe e poco dopo è scoppiato il caso Allergan (le mie lo erano) e così la mia preoccupazione è ancora maggiore. Scusatemi tutte queste domande ma è l’unico sito con risposte professionali e chiare. Un caro saluto.
Salve Penelope
Bisogna fare una visita e solo dopo eventualmente una rmn
Se lei è molto magra e’normale che le protesi si sentano al tatto all’ esterno.
Un saluto a disposizione
Nelle persone magre e pelle sottile e’ frequente avvertire queste “pieghette”. Se fatidiose e trova un po’ di grasso si può sottoporre a un lipofilling
non ci sono motivi di preoccupazione. Dr. Peroni Ranchet
Gentile signora, essendo lei dimagrita è possibile che percepisca i bordi degli impianti al tatto. Rammenti che le protesi sono morbide e quindi la sensazione tattile che riferisce è normale. Se l’ecografia è negativa, non approfondirei con ulteriori esami. Si consiglii con il suo chirurgo.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.