Si può rendere più naturale un seno rifatto?

MusaColore
27 apr 2020 · Ultima risposta: 3 mag 2020

Buongiorno volevo chiedere un'informazione, Ho fatto un intervento di mastoplastica additiva con protesi tonde mentor 700 cc high profile sotto muscolare. La texture non mi dispiace, ma vorrei chiedere riguardo alla forma, se si poteva "naturalizzare". Ho letto che alcuni chirurghi applicano la fat injection per "modificare" la forma assunta dal seno dopo intervento. Le mie sono domande da totale "ignorante" del settore. Se avete consigli scriveteli pure.

Annuncio

Risposte (16)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Se ha voluto 700cc dubito che volesse un seno naturale.

4 sedi di Como, Lecco, Milano...

Il lipofilling non ha nessuna finalità. Deve essere rioperata da mani esperte

6 sedi di Lucca, Napoli, Pistoia...

Da una foto non possiamo valutare le diverse porzioni della mammella, non si capisce ad esempio la pozione mediale della mammella ecc..
Detto questo, in rapporto alla sua corporatura, mi sembra che delle protesi da 700 cc siano troppo voluminose e i suoi tessuti si sono trovati a sostenere un peso troppo alto (con conseguente discesa della protesi sotto il solco prefissato e cranializzazione della cicatrice.
Per la naturalezza di una mammella, tutto dipende dalle proporizioni tra tessuti/protesi e dal diametro della protesi e diametro del torace.
Il risultato migliore sarebbe quindi dato da una protesi più piccola con aggiunta di tessuto adiposo, qualora volesse comunque mantenere un volume alto.
Cordialmente,
Dr. Leonardo M. Ioppolo,
Chriurgo Plastico EBOPRAS,
Calabria.

3 sedi di Catanzaro, Crotone, Reggio Calabria...

Salve, come giustamente scritto da tutti i colleghi che mi hanno preceduto, la sua mastoplastica presenta vari problemi, come cicatrice ampia e ipertrofica e collocata male, polo mammario superiore vuoto e bottoming out dalla protesi. Le consiglio di fare una visita da uno specialista di mastoplastica additiva. Ps: per inserire e ben collocare volumi protesici elevati, ammesso che sia giusto e che si faccia per "accontentare"la paziente, serve una buona esperienza.
Un cordiale saluto.

11 sedi di Belluno, Genova, La Spezia...

Protesi enorme per un torace esile, come può essere naturale! Cicatrice a metà seno molto visibile, non peggiori il tutto con lipofiller inutili.
Deve rassegnarsi, se vuole migliorare una situazione molto difficile non c'è altra strada che un reintervento, partendo dal presupposto che lei accetti una protesi di massimo 300cc.
Cordiali saluti.

Intervento che presenta diverse problemi: volume eccessivo,, discesa della protesi connesso sia al peso eccessivo delle stesse che al notevole abbassamento del solco con risalita della cicatrice .
Deve essere riportata da persona esperta e competente

Vorrebbe naturalizzare una 700CC? Primo, la Sua protesi è sotto il muscolo quanto il fatto che io sia il Papa. Secondo, un impianto di queste dimensioni è di per se totalmente snaturantizzante. lo è un'ottava "naturale", figurarsi un tale impianto. Inoltre Lei è gracile con pochissime spalle ed i suoi impianti diventano decisamente importanti quanto artificiali. È un volume ricercato in genere da soggetti che abbiano finalità "lavorative". Aggiunga che, essendo del tutto fuori da un coprente muscolare, a giro di breve, se le troverà sulla pancia, come già può notare autonomamente. Sbagliata la scelta del chirurgo, soprattutto nel non aver cercato di responsabilizzarla sull'esito.

Carissima, le ho già risposto su un altro portale. Mi creda, Lei deve essere assolutamente rioperata da un chirurgo esperto. Non ha altre alternative! Mi spiace.
Carlo Magliocca,
Specialista in chirurgia plastica ed estetica dal 1985.

700 cc cioè quasi 5 taglie su un torace magro come il Suo, che il risultato possa essere "naturale" è a dir poco inverosimile.

Con protesi di questa dimensioni è difficile parlare di naturalezza.
Dr. Francesco Aji
VICENZA

4 sedi di Padova, Vicenza...

Buongiorno, protesi troppo grandi possono dare risultati non naturali, dalla foto si nota un polo inferiore troppo pronunciato è un polo superiore poco colmato, il lipofilling non aiuta piuttosto una revisione chirurgica, cordiali saluti Dr Malloggi

Dalla foto non sembrerebbero neanche protesi da 700 cc tonde e con profilo alto.
Si nota invece un polo superiore completamente svuotato e uno inferiore eccessivamente grande con cicatrici posizionate a metà seno e quindi evidenti.
È un seno da rivedere chirurgicamente.

La protesi e di notevoli dimensioni rispetto al suo fisico. Se voleva un aspetto naturale dovevano essere inserite protesi più piccole.

2 sedi di Bari, Barletta-Andria-Trani...

Protesi così voluminose non potranno essere naturali. Il lipofilling non serve, ma, invece, bisognerebbe spostare le protesi più in alto, perchè la parte inferiore del seno è troppo vuota rispetto a quella superiore e le cicatrici davvero troppo visibili anche di fronte

3 sedi di Bologna, Forlì-Cesena, Ravenna...

A mio avviso le protesi sono di dimensioni eccessive è difficile dare un risultato naturale con protesi di volume così elevato.

3 sedi di Roma, Viterbo...

ha voluto inserire protesi enormi e le protesi per il loro peso sono scese notevolmente dalla loro posizione corretta. Il lipofilling non avrebbe senso. Dr.Peroni Ranchet

3 sedi di Como, Milano, Varese...
Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Blefaroplastica
15 Risposte, Ultima risposta: 11 lug 2018
Mastoplastica additiva
6 Risposte, Ultima risposta: 25 apr 2020
Mastoplastica additiva
11 Risposte, Ultima risposta: 26 set 2016
Blefaroplastica
10 Risposte, Ultima risposta: 13 gen 2022
Mastoplastica additiva
9 Risposte, Ultima risposta: 30 dic 2021
Mastoplastica additiva
8 Risposte, Ultima risposta: 14 gen 2023
Lipofilling
8 Risposte, Ultima risposta: 11 apr 2021
Mastoplastica additiva
8 Risposte, Ultima risposta: 25 mar 2018
Cicatrici
4 Risposte, Ultima risposta: 5 lug 2021
Mastoplastica additiva
16 Risposte, Ultima risposta: 5 ago 2022

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente