Salve, ho fatto una mastoplastica additiva inserendo 500 cc quattro mesi fa, il 2 Dicembre. Il seno è troppo unito, la pelle al centro è rialzata e arrivo all’osso soltanto spingendo. Quando mi stendo il seno non scende lateralmente. Sto usando un reggiseno apposito che le tiene divise da due mesi più o meno, credete sia inutile usarlo? Si tratta di simmastia? Grazie mille sono preoccupatissima, insoddisfattissima e arrabbiata...
La sua insoddisfazione deriva dal fatto che probabilmente, contro il parere del chirurgo, ha voluto delle protesi troppo voluminose per il suo torace che da foto si denota essere troppo piccolo per 500cc. Per sistemare sarà necessario mettere delle protesi più piccole e suturare il centro in modo che la pelle resti distesa. Mi dispiace che sia delusa, ma il corpo umano ha dei limiti, non è solo questione di volere, ma di capire.
La soluzione la suo problema è solo chirurgica e consiste nell'allargare lo spazio laterale (se possibile) chiudere quello centrale e se serve ridurre (anche di poco ) le protesi
Salve, dalle foto si può evidenziare una sinmastia almeno cutanea, la possibilità che essa migliori utilizzando reggiseno cris cross come giustamente consigliato dalla Pressoressa faga è molto remota; può anche provare a posizionare tra le due mammelle un cilindro rigido ( es come quello dei rotolini di cerotto) per "spingere" lateralmente le due protesi.
Se come probabile tutto ciò sarà inutile dovrà eseguire una revisione, con ampliamento laterale delle due tasche protesiche e eventuale riduzione del volume degli impianti.
saluti cordiali
Cara, non c’è nessun dubbio. Le protesi impiantate sono di volume troppo grande e certamente questo è successo per un errore di comunicazione tra lei e il suo chirurgo o perché è stato suo fermo desiderio avere quell’incremento di volume. Il reggiseno adesso non è utile alla correzione. L’unica cosa da fare è un reintervento utilizzando protesi di dimensioni e volume diverse. Mi spiace!
Un caro saluto.
Carlo Magliocca,
Specialista in chirurgia plastica e estetica dal 1985.
Credo che Lei abbia voluto protesi troppo grandi,per il suo torace assolutamente sproporzionate.Cosa fare?
prendere atto della realtà,fare un reintervento e posizionare protesi decisamente più piccole adatte alla sua struttura.
Cordiali saluti
Assolutamente inutile
Deve essere revisionata
Confermo il parere dei colleghi. Le protesi sono troppo grosse, sproporzionate per il Suo torace. . Aspetti un annetto e continui ad indossare il reggiseno criss cross che separa le mammelle. Poi si vedrà.
Così sembra una sinmastia; Lo può risolvere solo chirugicamente
Purtroppo è una somma stia , probabilmente le protesi sono troppo grandi per il suo torace . Occorre sostituire le protesi magari a goccia che hanno il diametro trasversale più piccolo e soprattutto chiudere la tasca vicino allo sterno .
Sembrerebbe proprio una simmastia ma per identificarne la causa e trovare la possibile risoluzione occorre necessariamente una visita. Una possibilità può essere quella di cambiare piano e inserire le protesi in un piano sottomuscolare, magari dual plane e, se necessario, ridurre il volume delle protesi apparentemente troppo grandi per lei.
Dott. Marco Pagnoni
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica
Master II livello in Chirurgia Ricostruttiva della Mammella
NON SI POSSONO METTERE PROTESI TROPPO GRANDI,SI CORRONO QUESTI PERICOLI,BISOGNA REINTERVENIRE USANDO PROTESI ADATTE AL SUO TORACE E SUTURA DELLA TASCA
SALUTI
NICOLA CATANIA
Buongiorno. Ho effettuato una mastoplastica additiva 3 giorni fa. Partivo da una prima e mi hanno inserito anatomiche Mentor 370 cc Dual Plane. A vederle dal reggiseno contenitivo sembrano piccole e sono delusa. È possibile che una volta tolto il reggiseno ritornino piu grandi? È il contenitivo che le schiaccia? Io speravo in una terza abbondante... Grazie per il sostegno
In base alle informazioni che ci ha dato dovrebbe aver raggiunto una terza misura piena.
Senza una visita diretta null'altro può essere detto.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Salve, è quasi un mese che ho effettuato mastoplastica sottomuscolare con taglio periareolare per riduzione aureole e correzione seno tuberoso, con protesi motiva da 400cc. Il seno destro macchia ancora le garzine di qualche macchiolina giallina e la mia temperatura corporea raggiunge i 37/37.2 di pomeriggio. Il dottore oggi, pulendo le ferite, ha detto che questo seno sta cicatrizzando lentamente. Mi ha detto di prendere antibiotico e Medicare con molta amuchinamed per prevenire infezioni e che la febbre può essere dovuta ad un ematoma presente sullo stesso seno. Ma è possibile che l'infezione ci sia già, vista la temperatura e le goccioline di siero? (Il dottore dice di no...) In questo caso, come potrei accertarlo e a cosa andrei incontro?
Segua solo le indicazioni del suo chirurgo.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Salve, ho fatto la masto con 255 cc Polytech, sono alta 1.77 e peso 55. Tuttavia non sono soddisfatta dell’intervento in quanto avrei voluto raggiungere una terza abbondante ma il dottore si è rifiutato di mettermi più di 255 cc. La mia paura è che il seno si sgonfi ulteriormente
bel risultato!volume conforme al suo torace.
complimenti,ed elimini i dubbi.
cordiali saluti
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.