Salve, ho rifatto il seno a maggio , mastopessi e mastoplastica additiva, dopo solo 20 giorni dall intervento comincia a fuoriuscire del siero da un solo seno, il chirurgo mi fa assumere cortisone e antibiotico, si ferma, e dopo un paio di settimane ricomincia a fuoriuscire,ripeto la cura e si ferma. Vado avanti così ad entrambi i seni fino ad agosto,sembrava ke si fosse fermato il siero ma al seno sx avevo una contrattura capsulare lll grado, faccio una terapia con montelukast per due mesi. Passati questi due mesi sto per terminare la cura, dove sembra che il seno si sia ammorbidito,però nella parte inferiore noto una una palla ke al tatto é morbida però io ho dolore tutto in torno al seno,il mio chirurgo mi dice ke sono sei mesi ke nn devo preoccuparmi, arrivo ad oggi vado in clinica con una siringa mi buca e mi aspira esce un líquido (ancora siero) chiama un altro chirurgo mi guardano entrambi decidono di farmi anestesia locale mi hanno incisa fatto uscire il siero,asportato un pezzo di pelle che era completamente lacerato e Viola (causa fuorisuscita di siero in questi mesi, e infezione si punti) infine mi ha messo punti e lasciato un piccolo drenaggio che dovrò rimuovere tra 6 giorni insieme ai punti. Mi dice ancora si non preoccuparmi ma a questo punto non so cosa fare,gli chiedo ogni volta se è il caso di rimuovere le protesi preferisco la salute, e lui mi risponde che sto benissimo e non c’è bisogno e tutto questo può capitare! Sono sei mesi che prendo medicine io nn penso sia normale, quando é il caso di rimuovere le protesi? Inoltre gli ho detto che il seno è bruttissimo è talmente sceso ke nn sembra un seno rifatto ma non mi interessa vorrei pensare prima alla salire e lui mi ha risposto che fra un paio di settimane vuole rioperarmi per togliermi tutta questa pelle visto che non sono contenta. Sono sconcertata lui è sempre disponibile e mi risponde sempre a telefono ma ora mi sto preoccupando. Qualcuno potrebbe darmi un parere grazie spero di essermi spiegata bene!
Buongiorno deve sentire il parere di un medico specialistica e non cercare risposte sul forum
Il sieroma è una complicazione possibile legata all’impianto protesico.
Nel caso non si fermi con le terapie sarebbe opportuno rimuovere le protesi e aspettare che si risolva il processo infiammatorio prima di poter ripetere l’intervento
Buonasera, provi a sentire un altro parere .... no?
le sue perplessità sono più che giustificate, perchè la situazione non è normale. dr.Peroni Ranchet
Salve, ho letto la sua storia e secondo me sarebbe meglio togliere le protesi, mandare ad analizzare il tessuto ed il liquido per verificare meglio ,poi una volta ha le risposte si potrebbe rivalutare se rimettere le protesi oppure no , ma non prima di almeno 6 mesi, saluti .
salve, serve una visita, serve un esame citologico del liquido aspirato ed una RMN.
a disposizione
saluti cordiali
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.