Salve. Dopo neanche un mese dall'intervento di mastoplastica additiva con polo inferiore costretto, il chirurgo ha riscontrato un sieroma che ha trattato manualmente facendo uscire il siero e dandomi cura antibiotica più cortisone. Premetto che la mammella interessata è stata quella più traumatizzata perché c'erano più legamenti da tagliare (polo costretto) e mi fido del chirurgo, è vero che non si deve leggere su internet però mi è venuta un po' d'ansia perché non ha parlato per niente di un drenaggio. Cioè possibile che non c'è infezione ma si passi subito all'espianto se non migliora senza tentare neanche un drenaggio? L'espianto da quanto ho letto è un caso estremo e se c'è un'infezione. Grazie in anticipo per le risposte, sono afflitta dall'ansia.
Buongiorno Francesca non è facile darle un consiglio senza poterla vedere ma come ha giustamente detto si fidi del suo chirurgo che le risolvera' il problema
dipende dall'entità del sieroma. dr.Peroni Ranchet
senza conoscere il caso non è possibile esprimere un parere. si fidi del suo chirurgo
Ogni situazione è un caso a sè e anche nel suo caso servirebbe una visita medica o quantomeno un videoconsulto per capire come procedere
si fidi del suo chirurgo e della sua esperienza
saluti
nicola catania
Si fidi del suo chirurgo!
salve, se il sieroma è modesto si può tentare di trattarlo con farmaci e medicazioni; se persiste conviene drenarlo e rimettere la protesi subito in assenza di infezione.
Un saluto
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.