Buonasera, sono una ragazza di 25 anni e mi sono sottoposta ad una mastoplastica additiva a giugno, 6 mesi fa, con protesi anatomiche. Ho avuto un rapporto con il mio partner, che le ha toccate come anche nei mesi precedenti (forse più irruente?). Ho notato subito un cambiamento al seno destro, diverso al tatto e alla vista. Il mio dottore dice, dalle foto, che forse dovrei sottopormi ad un’altra operazione per risistemare. Ma la mia domanda è se basta veramente così poco per far spostare una protesi? Può riassestarsi da sola? Vi ringrazio in anticipo per l’eventuale risposta.
senza una foto o una visita poco si può dire. cambiamento di forma con una anatomica indica molto probabilmente un ribaltamento della stessa. in fase di visita si può riposizionare manualmente, non sempre è necessario un intervento
senza una visita in presenza è impossibile dare un parere, vada da suo chirurgo
saluti
nicola catania
salve, senza foto o visita si ha difficoltà nel consigliarla, tuttavia sappia che le anatomiche possono ruotare anche a distanza di mesi o anni dall'impianto. Ne parli col suo chirurgo
saluti
Probabilmente la protesi è ruotata o capovolta, Se è accaduto molto recentemente si può tentare di risistemarla manualmente, sempre che ci si riesca, altrimenti non rimane altro da fare se non un nuovo intervento.
Buongiorno, potrebbe essere vero che si sia verificata una rotazione. In ogni caso, prima di pensare ad un reinterpreto, potrebbe essere te tentato un riposizionamento manuale. Ovviamente questo riposizionamento non può dare garanzia di “stabilità” nel tempo, ma tentare ne può valere la pena.
Personalmente mi è capitato di risolvere in questo modo diversi casi è senza “recidive” a distanza di tempo
Gentile signora,
è improbabile che una manipolazione esterna per quanto intensa possa spostare la protesi. Questo tipo di problematiche sono legate a fenomeni di deformità causate dalla fibrosi periprotesica che si realizzano in tempi lunghi.
Cordiali saluti
Dott. Sergio Delfino
Servirebbe una foto o meglio una visita. Le protesi anatomiche possono ruotarsi talora con banali movimenti. Il riposizionamento è possibile nell’immediato con manovre altrimenti va riposizionava chirurgicamente.
A volte basta fare una manovra per risistemare , anche se sarebbe meglio ridurre la tasca chirurgicamente.
Buonasera gentile paziente, probabilmente la protesi si è semplicemente capovolta, basterebbe una manovra praticata dal chirurgo che l'ha operata per rimetterla al proprio posto, se questo dovesse succedere ripetutamente allora bisognera' intervenire chirurgicamente per rimpicciolire la tasca protesica ed evitare il gioco della protesi stessa all'interno della tasca.
Cordialita' MDG
STUDIO MEDICO SCEB
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.