Salve, mi chiamo Alessia e ho 23 anni, circa 2 mesi fa mi sono sottoposta alla mastoplastica additiva, in primo luogo per correggere il problema del mio sterno che è molto accentuato e in secondo luogo per avere un seno più grande e più sodo. Purtroppo ad oggi non sono soddisfatta dell’intervento in quanto il problema dello sterno lo noto di più e poi ora che ho messo le protesi (365) il mio seno è più cadente. Parlando con il mio chirurgo mi ha detto che non si può risolvere il mio problema in quanto è una mia malformazione e per quanto riguarda la pendenza dei seni è dovuta alla grandezza della protesi. Io non credo tanto a ciò che mi è stato detto quindi vorrei il parere di altri dottori. Grazie mille in anticipo
la vera definizione di seno è riferibile a quello spazio che soggiace tra le due mammelle. La sua conformazione è definita, non è modificabile salvo il rischio di generare una simmastia (mammelle attaccate innaturalmente). Lo sterno assolve ad un ruolo determinante e non è funzionale al volume delle protesi. Comprendo che desideri un seno stretto con mammelle generose, ma nella sua configurazione toracica purtroppo non può raggiungerlo. Sbaglia inoltre a dubitare del suo chirurgo perché allora dovrebbe chiedersi cosa l'abbia spinta a sceglierlo.
occorrerebbe valutare la situazione di partenza. Dr.Peroni Ranchet
occorebbe una mastopessi
saluti
nicola catania
Si fidi del suo chirurgo
Più le protesi sono grosse più problemi danno. Nel Suo caso mi pare che abbiate cercato un compromesso correggendo con protesi grandi un problema di ptosi, laddove una mastopessi Le avrebbe inevitabilmente lasciato delle cicatrici visibili. Quanto al problema dello sterno, non è risolvibile ma solo al più cammuffabile (con un lipofilling?) La Chirurgia Estetica non è la bacchetta magica.
Salve, dalle foto si puo' solo ipotizzare che le mammelle siano un pò scese e che quindi se desiderasse un seno più alto dovrebbe sottoporsi ad una mastopessi; sono solo ipotesi, in questi casi la visita è obbligatoria.
saluti
Dalle foto che allega non si può capire ne il pre ne il post. Ne dove sia sporgente lo sterno. Se me sembra cadente si può correggere con una pessi
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.