Salve volevo sapere se la stimolazione dei muscoli pettorali può causare danno alle protesi... I danni si possono verificare solo con esercizi da palestra pesanti o anche con azioni quotidiane semplici come ad esempio impastare con forza o usare il mattarello con forza?? In qualche caso rappresenta un problema? Considerando anche che comunque le protesi non sono state fatte da poco ma già da parecchio, anatomiche sottomuscolo.
può anche picchiare il marito col matterello senza problemi
Assolutamente no!!! Trascorsi tre, massimo quattro mesi, dall'intervento lei può riprendere la normale attività quotidiana e sportiva senza aver paura di danneggiare le protesi. Si ricordi però che tutte le protesi mammarie vanno, con il tempo, incontro ad usura. Devono essere periodicamente controllate almeno con un esame ecografico ed una visita specialistica e devono essere sostituite in un arco temporale tra i 10 ed i 15 anni...non sono eterne. Non sostituirle potrebbe dare seri problemi in caso di rottura con migrazione del silicone nella ghiandola mammaria e nei linfonodi ascellari.
Mi creda.
Carlo Magliocca
Specialista in chirurgia plastica ed estetica dal 1985
Faccia una vita normale, trascorsi mesi dall’intervento. Io consiglio alle mie pazienti di eseguire visite a 6 mesi e poi ogni anno per valutare il decorso e dare consigli specifici per le proprie attività sportive e non.
Saluti.
dott. Egidio Riggio
Non ci sono problemi a distanza di tempo dall'intervento.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Buon pomeriggio, l'attività sportiva non è controindicata se passati più di due mesi dall'intervento. Tuttavia lo spostamento di una protesi anatomica in seguito a traumatismi importanti è sempre possibile, quindi si può far tutto tenendo presente che le protesi, anche quelle di ultima generazione, possono essere soggette a rottura o rotazione se sottoposte a continui stress "meccanici".
Le protesi di ultima generazione hanno rotture molto rare, in fase post intervento è ovviamente possibile causare uno spostamento della protesi ma se sono passati più di due mesi anche questa evenienza èokto rara.
Cordialmente
Dr Leonardo Ioppolo
Chirurgo plastico EBOPRAS
CALABRIA
Salve, l'attività sportiva con impegno dei pettorali così come l'elettrostimolazione normalmente non producono effetti sulle protesi; tuttavia nella anatomiche c'è sempre un remoto rischio di rotazione, anche a distanza di anni; quindi le consiglio di indossare sempre un reggiseno sostenitivo-contenitivo.
saluti cordiali
Se è trascorso molto tempo può stare tranquilla . Effettuo comunque controlli periodici . Distinti saluti
Tranquilla, nessun danno.
la stimolazione è inutile. Dr.Peroni Ranchet
È possibile fare l'operazione anche se l'urinocoltura è risultata positiva ad un infezione asintomatica?
Meglio prima trattamento antibiotico mirato e poi effettuare l’operazione
È meglio rimuovere la capsula da entrambi o solo il lato con il problema?
Gentile paziente,
in genere si risolve esclusivamente trattando la parte coinvolta, ma naturalmente ogni caso è a sè.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.