Sono una donna di 30 anni che nove anni fa si è sottoposta ad un intervento di mastoplastica additiva con inserimento di protesi anatomiche sottomuscolare con metodo dual plain. ..tutto a discrezione del chirurgo che ha deciso questa metodica poiché purtroppo partivo da una taglia zero ...la natura in questo caso non è stata minimamente generosa. .ho da poco ripreso l'utilizzo dei pesi per tonificare le braccia e ne approfitto anche per fare esercizi che tonificano i pettorali. . Non perché ci siano variazioni del seno, dall'intervento e rimasto tutto immutato nella forma. ..Il peso è di un chilo e mezzo. .con questi esercizi che coinvolgono i muscoli pettorali rischio di danneggiare. Far roteare le protesi? Dall'ultima ecografia fatta il mese scorso non ci sono alterazioni del profilo protesico ed intatta grazie
ps ho affermato che le mie protesi erano sottomuscolari, ma rileggendo i referti si legge : creazione di tasca protesica retromuscolare con metodo dal plane. Donna di 30 anni che 9 anni fa si è sottoposta a mastoplastica additiva, da poco ripreso allenamento con peso massimo di un chilo e mezzo per tonificare i pettorali. Rischio in un qualche modo di danneggiare o far spostare la protesi grazie. Le mi sono protesi anatomiche
Gentile paziente,
stia tranquilla, non corre alcun rischio.
Se decide di iniziare un'attività di body builder si rivolga preventivamente al suo chirurgo! ;)
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Salve, senza una visita preliminare qualsiasi ipotesi e/o consiglio sarebbe poco obbiettivo. Da quanto leggo l'impianto sottomuscolare sembrerebbe obbligatorio ma non un lipofilling avendo a disposizione tecnica dual plan che consente ottima copertura dell'impianto. La ripresa dell'attività fisica è subordinata alla tecnica chirurgica e al troviamo del muscolo pettorale che se precocemente stimolato potrebbe provocare una dislocazione dell'impianto.
Cordialmente
Sono meno bravo.... Senza una visita è impossibile darle un parere mirato.
Per il costo deve tener conto della protesi utilizzata e della clinica... Oltre ovviamente alla parcella variabile del chirurgo.
Cordialmente
Dr Leonardo Ioppolo
Chirurgo plastico EBOPRAS
CALABRIA
Un mese senza sport per recupero entrambe tecniche e costo 5800 con protesi polytech
Gentile paziente,
in considerazione dei suoi innumerevoli dubbi in merito le consigliamo di prendersi del tempo per decidere solo e se ne sarà pienamente convinta; diversamente non sarà mai soddisfatta del risultato.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Dipende anche dalla taglia che vuole raggiungere, ma comunque preferibilmente sottomuscolare. Le protesi le consiglio rotonde e la differenza di costo è nella norma, considerando le diverse situazioni (clinica, anestesia ecc.) Dr.Peroni Ranchet
La mastoplastica additiva è un intervento su cui non esiste un comportamento univoco da parte dei medici ; secondo le linee guida elaborate da una delle principali società scientifiche (AICPE) , a proposito della scelta della tasca protesica , è prescritto che si fa il 'pinch test' ( un pizzicotto) al quadrante superiore della mammella ; si misura la plica ; se lo spessore è di almeno 3cm la protesi si applica sotto la ghiandola , se meno di 3cm (spessore scarso dei tessuti di copertura ) sotto il m uscolo . Tutto quello che si dice al di fuori di questo , sono opinioni personali.
Personalmente,nelle donne che praticano attività fisica e che partono da una misura prima consiglio una protesi sottomuscolare e questo per non vedere il bordo superiore della stessa protesi ( effetto scalino) che darebbe un effetto non naturale. In più nelle sottomuscolari, io preferisco mettere protesi rotonde a media proiezione per dare una pienezza nel polo superiore altrimenti non possibile con le anatomiche e non ultimo evitare che dopo l'intervento con la ripresa della funzione del muscolo pettorale la protesi possa ruotare sul piano frontale e se anatomica cambiare la forma del seno.
Con una taglia prima di partenza assolutamente sottomuscolare
tranquilla, non rischia nulla. faccia i controlli ogni 2 anni almeno
se le protesi non si sono spostate o meglio girate fin'ora non si muoveranno piu'
Salve, ho deciso di iscrivermi in palestra, 3 anni fa ho eseguito un intervento di mastoplastica additiva sottomuscolare con protesi anatomiche e pessi con round block. Volevo chiedere se potesse essere un problema, nonostante il tempo trascorso, quello di allenarsi in palestra, ovviamente non alleno mai i pettorali, i pesi che alzo sono praticamente minimi, insomma quei pesetti che non superano i due kg l 'uno, i miei esercizi si basano principalmente su glutei , addominali e gambe. Essendo che ho letto che con le protesi sotto muscolo si ha più problemi in palestra, mi sono un po' allarmata, poiché pure non allenando i pettorali ho sempre paura che anche il seno venga sollecitato o sforzato. Aspetto una vostra risposta.
Può fare qualsiasi artivita
Cordialmente
Dr Leonardo Ioppolo
Clicca su ❤️ se le è stato utile
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.