Buongiorno, mi sono sottoposta a un intervento di cambio piano e cambio protesi 16 giorni fa per sostituire le protesi che si erano incapsulate entrambe dopo un intervento di mastopessi con aggiunta di protesi nagor fatto l'anno scorso. Il chirurgo ha cambiato tecnica mettendole sottomuscolo e tipo di protesi impiantando Mentor tonde lisce. A 16 giorni dell'intervento mi ritrovo con un seno diverso dall'altro sia nella forma sia per quanto riguarda i capezzoli dato che uno punta all'insù e uno all'ingiù. Da cosa può dipendere? È possibile che si rimetta a posto con il passare del tempo o rimarrà così? almeno per quanto riguarda il capezzolo...
Buongiorno, è troppo presto per valutare un intervento chirurgico, dato che sono passati solo 16 giorni. Lei ha dovuto, probabilmente, affrontare anche un intervento più delicato quale la rimozione di parte della capsula contratta che rivestiva i vecchi impianti mammari. Inoltre valutando le sue cicatrici, mi pare di capire che questa volta il suo chirurgo abbia inciso solo la parte bassa della pregressa cicatrice periareolare totale che già aveva come esito del primo intervento, lasciando inalterate le cicatrici nella porzione superiore, che dalla foto mi sembrano di vecchia data.
Infatti optando per l'emiperiareolare inferiore, non avendo asportato pelle dalla regione superiore dell'areola mammaria, chi l'ha operata non può aver accorciato la distanza che i suoi capezzoli hanno dalla regione claveare o dal giugulo.
Pertanto è verosimile che se questa leggera differenza di altezza tra le areole, lei già la avesse prima dell'intervento ma che non abbia mai prestato attenzione a questa leggera asimmetria. Quello che appare più probabile è che un maggior gonfiore da un lato piuttosto che l'altro possa deformare transitoriamente l'aspetto estetico. D'altronde la guarigione in una mastoplastica additiva non è mai simmetrica, basta avere pazienza ed aspettare che l'edema post operatorio scompaia.
In conclusione non mi allarmerei momentaneamente, ma aspetterei fiduciosamente la guarigione dei tessuti prima di trarre conclusioni finali. D'altronde è saggio valutare il risultato
Buonasera,
La posizione dei capzzoli non è così differente e potrà assestarsi spontaneamente in alcuni mesi. Vedo piuttosto una differenza nel polo inferiore, da destra e sinistra, la parte sinistra sembra meno riempita dall protesi. Altro non saprei dirle a distanza.
Cordiali saluti
Dott. Egidio Riggio
Attenda la stabilizzazione del quadro, nel caso di una asimmetria persistente sarà possibile pianificare un piccolo intervento correttivo.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Aspetti l’assestamento ed in caso si valuterà se procedere con ritocco
È ancora presto per dare un giudizio.
Molto probabilmente c'è un problema di edema (gonfiore) .
la differenza è minima ed è possibile che si assesti spontaneamente. Altrimenti è possibile un ritocco dell'areola. Dr. Peroni Ranchet
attualmente ho delle protesi laboratoires arion vol 330.26ml con tasca sotto ghiandolare dopo tre cambi protesi ed una capsulectomia con taglio intorno all'areola il seno è una terza piena e soda anche se sono passati 12 anni. Il mio dubbio è questo fare un cambio protesi in dual plane con POLYTEC in poliuretano potrebbe darmi più garanzie di risultato sia estetico sia di dolori dovuta ad una contrattura capsulare su un solo seno di tipo grave, neanche con accolet preso dopo la capsulectonia ho avuto risultati in quanto a un anno dall'intervento la capsula si è formata. Le protesi in dual plane vanno messe delle stesse dimensioni cioè sempre 330. o con questa tecnica risulterebbero troppo grandi io voglio una terza nn di più.
Gent.Giagia,
può sostituire le protesi attuali con altre delle stesse dimensioni e non col poliuretano. Posizionandole in dual plane la compressione del muscolo eviterà la formazione della capsula.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
Buon giorno, vorrei sentire il vostro parere. Ho fatto la mastoplastica addittiva 20 giorni fa, protesi rotonde, parzialmente sotto il muscolo. Dopo l'intervento il capezzolo di un seno era già leggermente rivolto verso il basso, Con passare dei giorni la protesi di un seno è risalita sempre più su. Vorrei sapere il vostro parere. Si può mettere a posto senza un ulteriore intervento? Grazie!
Gentilissima Manuela
La protesi di sinistra è lateralizzata e con areolo caprzzilo puntanti verso il bassoè probabile che la tasca dove è allocata sua più grande o che forse lei abbia fatto qualche movimento non dovuto con compressione e schiacciamento della protesi.
Cordialmente
Dott Marco Gerardi.
PS invii anche foto anteriore
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.