Buonasera, ringrazio anticipatamente chiunque vorrà darmi una sua opinione. Devo essere sottoposta ad una mastoplastica secondaria per contrattura capsulare e sostituzione delle protesi. A maggio 2017 ho avuto un infarto con inserimento di 2 stent. Ho il parere positivo del cardiologo per operarmi a maggio ( 12mesi dopo) ma continuando ad assumere la cardioaspirina. Non accetta la sostituzione temporanea con eparina, perchè non ritiene corretto sostituire un antiaggregante con un anticoaugulante. Voi fareste un intervento a queste condizioni? Cosa rischio? Quali alternative ci sono? Posso andare contro il parere del cardiologo e sospendere per 10gg la cardioaspirina? Per favore mi date il vostro parere? Grazie mille Daniela
senza sospendere cardioaspirina e previa valutazione preliminare, è possibile operare .
Seguirei il consiglio del suo cardiologo ma sentirei anche l'opinione dell'anestesista che la addormenterà. In linea di massima ha solo un aumentato rischio di sanguinamento. Drenaggi obbligatori dal mio punto di vista. Cordiali saluti, Dottor Gianluca Campiglio.
Gentile paziente,
le indicazioni del cardiologo sono imprescindibili.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Gentilissima,
ovviamente deve seguire il consiglio del cardiologo, ma anche essere conscia del fatto che il rischio di sanguinamento è aumentato. Se l'intervento non è urgente (dipende dal grado di contrattura, sintomatologia, stato delle protesi, ecc.) potrebbe pensare di fare trascorrere altro tempo prima di farsi operare, in modo che il cardiologo possa rivalutare la possibilità di sostituire temporaneamente la cardioaspirina con eparina. Potrebbe essere il caso di riparlarne col chirurgo e col cardiologo.
Cordialità
dott.ssa Arianna Tinti
Gent.Dani,
può farsi operare , ma senza sospendere la cardioaspirina, come dice il cardiologo. Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
Se si opera sotto cardio ha ovviamente un rischio aumentato di sanguinamento.
Al tempo stesso non è pensabile di sospendere contro parere cardiologo.
Quindi sta a lei decidere... Se si assume un rischio maggiore di sanguinamento
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.