Salve, ho dolore al seno post sostituzione protesi. Dopo quanti giorni potró guidare, visto che si tratta del seno destro? Grazie
E' normale che ci possa essere un seno più gonfio dell'altro,perché i fenomeni infiammatori postoperatori non sono mai simmetrici. Si può guidare la guarigione con il massaggio,il reggiseno elastico,l'uso di una fascia toracica opportunamente disposta.
In alcuni casi il gonfiore può dipendere da una piccola raccolta di liquido periprotesico,che in genere si riassorbe dopo qualche tempo. Esso può essere dovuto allo sfregamento dell'involucro esterno della protesi,quando questo presenta una testurizzazione piuttosto profonda.E' questo il motivo per cui alcune case produttrici usano una microtesturizzazione,più superficiale e che non dà questo inconveniente. E' inutile fare una ecografia postoperatoria,servirebbe solo ad allarmarla ed è sconsigliabile pungere il seno per evacuare il liquido,per il pericolo di infezione e per il pericolo di pungere la protesi.L'auto la può guidare dopo 4-5 gg.
Non esiti a contattarmi se ha bisogno di ulteriori delucidazioni o aiuto.
Breast Clinic Salerno- Milano. Dr.Alberto Capone
può succedere. Dr.Peroni Ranchet
Gentile, è una cosa che può accadere, si tratta di nevralgie conseguenti al trauma chirurgico. Col passare del tempo andranno diminuendo, fino a scomparire. Cordiali saluti, Dr. Sergio Delfino
Gentile, è passato troppo poco tempo per dire qualsiasi cosa. Segua i consigli del chirurgo che l'ha operata. Cordialità dott.ssa Arianna Tinti
Gentile paziente,
deve aspettare perchè sono passati ancora troppi pochi giorni.
Tutte le altre domande è doveroso che lei le rivolga al suo chirurgo.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Gentile utente, la sintomatologia da lei riferita potrebbe rientrare nella normalità, è consigliabile comunque un controllo clinico dal collega che l'ha operata.
Cordiali saluti
Staff medico Biosphera Med
Gentile signora il gonfiore e' spesso normale e potrebbe richiedere alcuni mesi prima di scomparire.
Salve
Generalmente 15. Ma chieda al suo dottore, molto dipende da come si sente ma anche dal tipo di guida. Generalmente 10/20 minuti sono concesso.
Buongiorno, il gonfiore e il dolore sono assolutamente normali. Potrebbe eseguire dei massaggi connettivali o linfodrenaggi che le daranno sollievo. Per tornare a guidare si suggerisce di attendere 1 mese , soprattutto in caso di lunghi viaggi.
cordiali saluti
gentile amica se ha gonfiore o dolore al seno destro occorre fare una ecografia ; nessuno lo dice , ma quasi sempre nei primi due mesi si forma del siero intorno alle protesi che poi viene riassorbito ; questo siero è dovuto allo sfregamento della superficie testurizzata (ruvida) della protesi sui tessuti ; se è in quantità eccessiva deve essere aspirato per prevenire le infezioni , ma normalmente si riassorbe spontaneamente ; io per abitudine prescrivo sempre una ecografia post-operatoria di routine in tutte le pazienti operate di masto-additiva ; in ogni caso, cerchi , per ora, di limitare i movimenti delle braccia
Dr C.Martino Chirurgia Plastica Salerno
Un certo grado di dolenzia nel postoperatorio è normale. La valutazione in questi casi è esclusiva dell'operatore che sarà in grado di distinguere un decorso normale da uno con complicanze.
Buongiorno, il mio chirurgo dice che a seguito di inserimento protesi post mastectomia destra e leggera lipostruttura, il seno è leggermente più sollevato rispetto al sinistro. Vorrebbe, con anestesia locale, spostare leggermente in basso la protesi e sistemare l'areola. È un intervento invasivo? Grazie.
È un intervento come tutti gli altri. Se secondo il suo chirurgo è necessario al fine di donare maggior simmetria all’intervento ricostruttivo, segua il suo consiglio con fiducia.
Buonasera,
Ho fatto un intervento di Mastoplastica Additiva 5 mesi fa. Da qualche giorno mi è comparsa una leggera rientranza, con un puntino nero al centro. Avverto anche dolore (foto). Secondo voi cos’è?
Nello stesso seno ho un leggero sieroma da pochi giorni dopo l’intervento.
Grazie
Gentile paziente,
la cosa migliore è che pretenda di essere seguita adeguatamente dal chirurgo che ha eseguito l'intervento.
Sarebbe forse il caso di eseguire un tampone microbiologico del materiale che fuoriesce dalla mammella ed impostare una adeguata terapia antibiotica.
Indispensabile una valutazione diretta per poterla consigliare al meglio.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.