Salve! Ho fatto una mastoplastica 2 mesi fa Natrelle 485cc sottomuscolare vorrei perdere peso si può ? Il mio chirurgo dice non più di 3-4... Per non rovinare il lavoro fatto. Grazie a chi risponderà
È una domanda mal posta. Tenga presente che il chirurgo "ha preso la mira" sul suo stato fisico al momento dell'intervento. Piccole variazioni non compromettono un risultato estetico. Per cui, la mia risposta è : praticamente nulla. Auguri MB
si faccia seguire da un bravo nutrizionista
Gentile paziente,
come sa la mammella è costituita in parte anche da tessuto adiposo dunque alterazioni del peso corporeo possono riflettersi anche su di essa.
Detto questo in genere ciò accade in caso di rapidi cali ponderali, cosa che non dovrebbe accadere essendo lei seguita da uno specialista che la seguirà in un percorso graduale.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Gentilissima Signora come ben Sa lamamnla èsnche fatta di grasso e diminuendo il suo grasso si asciuga anche quello della mammella anche se nella patologia tuberosa la ghiandola è piccola d per lo più retroareolare. Cordialmente grazie
Dott Marco Gerardi
Gent.ma signora, senza una attenta ed accurata visita medico-nutrizionale non è possibile dare una risposta alla sua problematica.
Di sicuro, come si è affidata ad un esperto chirurgo per l'impianto delle protesi, le consiglio di affidarsi ad un bravo medico esperto in nutrizione clinica che di sicuro ne saprà più del chirurgo.
Il tessuto adiposo della mammella ha una grossa componente fibrosa (fibro-adiposa) che insieme a quello dei glutei e ad uno strato profondo del sottocute è quello che viene interessato per ultimo in una dieta equilibrata, mentre nelle diete sbilanciate e troppo ipocaloriche vengono consumate anche le proteine ed in particolare quelle biologicamente disponibili come quelle della cute, del sottocute e del muscolo.
Un medico esperto in nutrizione clinica è in grado di farle consumare solo ed esclusivamente il grasso non fibroso (più fluido), lasciando intatto il resto. Si ricordi che il peso per un medico esperto in nutrizione clinica è relativo, mentre sono importanti i valori bioantropometrici e le circonferenze.
Cordialmente
Membrino dr Marco
gentile signora segua il suo chirurgo ed eviti di perder peso per non inficiare i risultati dell'intervento.
Gentile paziente,
anche noi le consigliamo di seguire i suggerimenti del suo chirurgo. Se perderà troppo peso, anche il risultato dell'intervento che ha eseguito potrà risentirne.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Certe volte siete incomprensibili, ma se voleva dimagrire perché non prima dell'intervento? Le protesi, qualunque siano, sono solo due pezzi di plastica, quello che rende piacevole il risultato è il suo tessuto intorno alle protesi, se lei lo leva.....
Un dimagrimento notevole determina uno svuotamento mammario , con rischio di rendere la protesi visibile e palpabile, specie se inserita sotto la ghiandola. Nel suo caso ( inserzione sottomuscolare) il problema sarebbe minore, comunque sarebbe consigliabile un calo ponderale moderato e non troppo veloce. Cordialità
Buonasera,
Se la sua esigenze è di perdere qualche chilo di troppo, non si deve preoccupare, se invece vuole perdere più di 10 kg, ha ragione il suo chirurgo, andrebbe a svuotare notevolmente il suo Seno.
Cordialmente
Dottor Cristiano Biagi
Gent.Nunzia,
se lei dimagrisce ogni 10 kg. rischia di perdere una misura per cui ha ragione il suo chirurgo.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
Gentile paziente,
la sua domanda non è chiara.
Con l'intervento di certo non dimagrirà, viceversa se vuole perdere peso essendo già magra, oltre a non vederne il motivo, non dovrebbe compromettere il risultato dell'intervento, sempre ammesso che le variazioni di peso siano minime.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Gent, non si capisce se vuole dimagrire dopo l'operazione o se pensa o se pensa che la mastoplastica la faccia dimagrire. Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
l'intervento di mastoplastica additiva non comporta alcun
dimagrimento;"quanto" si può dimagrire dopo volontariamente dipende dal punto di partenza,ma se Lei è già "abbastanza magra" che bisogno c'è?
Cordiali saluti
gentile signora non ritengo che si dimagrisca più di tanto.
Gentile paziente,
certamente le consigliamo di rivolgersi ad un buon nutrizionista che la guidi in un calo ponderale graduale ed in armonia col suo fisico e con le sue esigenze.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
le consiglio di consultare un medico nutrizionista.
Gentile paziente,
chieda la consulenza di un nutrizionista che le sviluppi una dieta adatta alle sue esigenze. In questo modo non avrà quasi sicuramente alcun problema.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Buonasera le consiglio di rivolgersi ad un nutrizionista esperto, un calo ponderale importante comporterà una discesa della cute sulle protesi che sono sottomuscolari
consulti un medico nutrizionista esperto e non avrà problemi.
Il dimagrimento può ovviamente ridurre anche il suo seno naturale, che è composto prevalentemente di tessuto grasso, e quindi rendere più sottile quello che ricopre la protesi.
cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
Ottima idea quella di seguire un percorso dietologo e nutrizionale ma attenzione alle diete drastiche che possono ridurre lo spessore del grasso a livello mammario e quindi ridurre la copertura della protesi soprattutto se posta in un pianto pre-pettorale (davanti al muscolo). Cordiali saluti
Gentile sig.ra, se la dieta è fatta in modo gragusle e controllato da un dietologo, non ci sono problemi. Corfisli saluti . Dr. A.Capone
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.