Tre giorni fa ho fatto una mastoplastica adittiva . Oggi mi è venuto un fastidio dietro la schiena , come ho controllato ho visto queste specie di vescicole alla fine della medicazione dove c'è il cerotto. Ho sentito il mio chirurgo e mi ha detto di non preoccuparmi, io gli ho chiesto se potevo disinfetttarle e mi ha detto che se non mi davano un grosso fastidio di lasciarle così . Mi fido del mio chirurgo ma vorrei sentire anche altri pareri grazie
Gent.Marta,
è allergia da contatto al cerotto, che è abbastanza frequente, per cui deve togliere il pezzo di cerotto dove ha la reazione e medicare con mercurocromo o simili.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
Gentile paziente,
si nota un accumulo sieroso. Meglio insistere per un controllo
le consiglierei di farsi vedere, si potrebbero infettare
saluti
nicola catania
In genere trattasi di allergia da contatto al cerotto, ma consulti il suo chirurgo.
Gentile paziente,
si tratta di una molto frequente reazione alla colla del cerotto.
Andrebbe rimosso e medicato con un prodotto lenitivo. Ma si attenga alle indicazioni del suo chirurgo e si faccia valutare da lui se dovesse peggiorare.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Gentile utente, sarebbe da valutare. A volte cerotti da medicazione di un certo tipo possono dare delle reazioni allergico-irritative da contatto. Se non le passano e il disturbo aumenta si faccia controllare.
Cordiali saluti
Staff medico Biosphera Med
Buonasera, venerdì 27 ho effettuato la mastoplastica additiva con tecnica dual plane e protesi rotonde nagor 330 cc. ho però un gonfiore esagerato e davvero fastidioso all'addome, mi sono addirittura spuntate le maniglie dell'amore, che nn ho mai avuto, né tanto meno la pancia.. sembro incinta di 4 mesi, non esagero. come mai? è normale o devo preoccuparmi? grazie
Gentile paziente,
senta il suo chirurgo.
Anche se non pare esservi correlazione fra le due cose.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.