Salve sono una ragazza di 17 anni ne compirò 18 tra pochi mesi ed è da molto che soffro per le dimensioni del mio seno, la cosa infatti andando avanti mi sta causando sempre maggiori danni psicologici e vivo male con me stessa e con gli altri. Ecco perchè sono convinta e sono pronta per affrontare quest'operazione. Entrambi i miei genitori sono favorevoli e io ho risparmiato molto per potermi permettere questo intervento. L'unica cosa che manca per poter essere felice è l'intervento che vorrei potesse avvenire prima possibile.. per questo le chiedo quando sarà possibile ? A che soglia d'età? Tenendo conto anche del fatto che entrambi i miei genitori sono favorevoli a farmi sottoporre a questo intervento sin da subito. Attendo vostre risposte grazie in anticipo.
Salve,
In italia Dai 18 anni. Comunque Meglio sempre attendere la fine dello sviluppo fisico. Cordialità
Gentile utente, deve aspettare i 18 anni.
Cordiali saluti
Staff medico Biosphera Med
Gentile utente, nessun problema per la visita.
Cordiali saluti
Staff medico Biosphera Med
Salve
Si certo, faccia anche una ecografia al seno
Per legge nei casi di estetica dopo i 18 anni. Per motivi malformativi anche prima.
Infatti da poco la legge vieta questi interventi ai minorenni e mi sembra giusto.
Adsolutamente può consultare il chirurgo plastico.
Saluti,
dr Antonio Monaco
Buongiorno,
senz'altro può effettuare la visita preventiva. Anzi, è un ottimo modo per avere un'idea più precisa dell'intervento che andrà ad affrontare.
Per le visite Specialistiche non vi sono limiti di età meglio se in presenza di un genitore in caso di minore età.
La Segreteria Scientifica del Poliambulatorio Cittadella - Torino
Dott. Maniglia
asiul , tutto ok, consulti tutti i chirurghi che vuole...poi a suo tempo deciderà l'intervento..
dott. albina d'alessandro
Certamente.
Buona giornata
Cara Asiul parlare col chirurgo è possibile sempre . Andate pure tranquillamente.
Cordiali saluti
Prof Vincenzo del Gaudio
Asiul salve. Una consulenza in presenza di almeno un genitore è sicuramente possibile. Si rivolga a un Medico specialista in chirurgia plastica della sua zona valido, ma soprattutto serio. Nel dubbio, non esiti a spostarsi!!!! Cordiali saluti dott. Claudio Cordani
Fare una visita è certamente possibile, ma l'intervento deve avvenire necessariamente dopo la maggiore età.
Salve,
Certamente e'possibile effettuare la visita alla presenza dei genitori e programmare l'intervento al compimento del diciottesimo anno di età.
Gent.Asiul,
ovviamente lei può fare tutte le visite che vuole, con o senza genitori, prima di compiere la maggiore età: infatti il recente divieto, impone solo di aspettare quel momento, per eseguire l'intervento programmato.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet.
Gent.ma legalmente è necessario raggiungere la maggiore età, dal nostro punto di vista però spesso preferiamo attendere almeno fino ai 21 in quanto la mammella potrebbe ancora modificarsi. Cordiali saluti
La legislatura impone la maggiore età per tutti gli interventi di mastoplastica additiva eseguiti con finalità puramente estetiche. Malformazioni o esiti traumatici seguono una valutazione delle indicazione indipendente dalla tipologia di intervento.
Cordiali saluti.
La Segreteria Scientifica del Poliambulatorio Cittadella - Dott. Maniglia.
Salve l'attuale legislazione itali pone il divieto (se non in casi di malformazione accertata) di sottoporsi a mastoplastica additiva prima dei 18 anni compiuti. Cordialmente Dott. Fabio Chemello CENTRO MEDICO GENESY
la nostra etica professionale ci impone di intervenire prima dei 18 anni se vi è un problema malformativo e non estetico;PER LEGGE UNA MASTOPLASTICA ADDITIVA VA ESEGUITA DAI 18 anni IN poi.
Devi pazientare ancora un pò.
dott. albina d'alessandro
Gentile Asiul, è necessario attendere i 18 anni compiuti. Distinti saluti Dr Battistella
Dopo che avrà compito 18 anni potrà consultare un chirurgo plastico per le valutazioni del caso.
La mastoplastica additiva è effettuabile, per legge, dal compimento del 18° anno di età. Le dico anche, però, che di solito si tende ad aspettare ancora qualche anno per avere la certezza che la mammella sia effettivamente stabilizzata e non vari più nel tempo. Cordialmente. Dott Rodolfo Eccellente - Napoli
Se non ci sono controindicazioni, compiuta la maggiore età, lei ha tutte le carte in regola per sottoporsi all'intervento. Se invece desiderasse farlo prima, oltre al consenso di entrambi i genitori, dovrebbero esserci dei comprovati disagi di tipo psicologico per poter essere autorizzati secondo la legge. Cordiali saluti, Dott. Sergio Delfino
Specialista in Chirurgia Plastica Estetica - Roma Napoli Ischia
Gentile Asiul,
È possibile sottoporsi alla mastoplastica additiva al compimento della maggiore età.
Pertanto, se ho capito bene, tra pochi mesi potrà affrontare l'intervento. Le consiglio comunque di pensarci bene e eseguire diversi consulti con due-tre chirurghi, perché per esperienza le dico che in questi casi è molto importante stabilire un rapporto di assoluta fiducia tra il medico e la paziente.
Mi auguro di essere stato di aiuto e magari di vederla presto. Non esiti a contattarmi se necessita di ulteriori informazioni.
Buona giornata
Cara Asiul ,naturalmente prima della maggiore età è impossibile. Il fatto che anche i suoi genitori siano d'accordo è indubbiamente un fatto positivo. Naturalmente dovrà essere favorevole anche il suo chirurgo e, se c'è l'indicazione non ci saranno problemi . Tanti cari auguri!
Prof Vincenzo del Gaudio
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.