Salve, sette mesi fa mi sono sottoposta ad una mastoplastica additiva, ad oggi ho la sensazione che le protesi, che il mio chirurgo ha scelto, non siano delle più adatte per il mio corpo. È rimasto molto spazio tra entrambi i seni ma la cosa che mi disturba di più è che al centro ho uno spazio vuoto e la protesi si vede bene che parte più lateralmente rispetto all'inizio del seno. Senza reggiseno non mi vedo affatto bene, perché nonostante abbia inserito delle round ad alto profilo tutto questo vuoto al centro non crea un bell'effetto. Per non parlare da distesa, so che in posizione supina è normale che si spostino lateralmente, ma la mie lo fanno veramente tanto, tanto che quest'estate non mi sentivo pienamente a mio agio con un semplice bikini a triangolo in tale posizione. Sono delle round motiva da 355 cc full, ma più che un discorso di proiezione che per me potrebbe andare bene è proprio un fatto di spazzi non riempiti, quindi questo mi fa pensare che non sia stato scelto il diametro necessario per riempire il mio seno, il mio sottopetto è 77 cm. Come si calcola tale diametro?
quindi lei dice che c'è troppo spazio vuoto e tuttavia la protesi si vede??? è un controsenso completo non le pare? il chirurgo ha già messo il massimo possibile se il bordo protesico è visibile. lo spazio al centro è normale che ci sia ed è dettato dal fatto che lei ha un osso che si chiama sterno tra le due mammelle. un limite invalicabile dettato dalla sua costituzione.
occorre una visita, comunque le protesi ad alta proiezione hanno il diametro più' piccolo, per la scelta ci si basa su misure ben precise
saluti
nicola catania
Gentile paziente,
da quello che scrive, più che un "problema" di dimensioni protesiche (che sembrerebbero corrette), è un "problema" di conformazione anatomica della sua gabbia toracica. Se ha il torace cosiddetto "stretto" , le protesi tendono a dislocarsi verso fuori quando è sdraiata.
Questo spiegherebbe anche lo spazio tra le mammelle come è stato spiegato dal collega Delfino
dipende tutto più dalla sua conformazione anatomica che dalle protesi: occorre una visita. Dr.Peroni Ranchet
Gentile signora,
nella regione sternale la copertura offerta dai tessuti è estremamente scarsa e posizionare la protesi molto vicina alla linea mediana nel tentativo di ridurre lo spazio presente fra le due mammelle la espone ad un alto rischio di visibilità dei bordi protesici, con uno sgradevole effetto innaturale. Per questo motivo, quando la distanza pre operatoria è abbondante, avviso sempre le pazienti che non sarà possibile ridurla più di tanto.
Cordiali saluti
LA scelta del diametro, della proiezione, del tipo di protesi è una cosa molto complessa ... e rappresenta una delle cose più importanti per il raggiungimento di un buon risultato, assieme a tecnica di impianti, cicatrici ed eventuali correzioni contestuali
Senza vederla è impossibile capire se la distanza tra le protesi e la visibilità del margine sia correlato a una sua alterazione anatomica o a un errata tecnica / protesi.
Si rivolga al suo chirurgo, esponga il suo disagio e trovate insieme una soluzione
Dr. Leonardo M. Ioppolo
Chirurgo Palstico EBOPRAS
Calabria
È un compromesso tra parametri anatomici Suoi e gusto di Lei. Per i primi ci pensa il chirurgo ad individuare la variabile più efficace nel momento in cui Lei avrà scelto l’entità dimensionale del suo futuro décolleté: a tal pro giochi a casa con palloncini pieni di acqua dal volume noto , li indossi nel reggiseno mentre veste una maglietta bianca ... sarà divertente e soprattutto l’aiuterà enormemente nel capire a cosa aspirare. Da me a studio le pazienti fanno lo stesso con protesi di volume crescente 😉
Senza una visita impossibile risponderle. Ne parli con il suo chirurgo
Vi sono alcuni limiti anatomici che dettano la grandezza massima delle protesi da inserire.
Lo spazio tra i due seno è dovuto alla sua conformazione anatomica. Sicuramente qs spazio esisteva anche prima, ma lei non ci faceva caso. Purtroppo non si può correggere, rischio sinmastia. Si goda il suo seno, sicuramente adesso è più bello di prima.
La protesi si svegli in base a misurazioni del torace difficili da spiegarle in un forum. Lo spazio tra i due seni è più visibile se vi era in precedenza (Seno molto piccolo e soggetti magri).
Lo spazio tra i seni è causata dalla conformazione del torace e dalla posizione della base delle mammelle su di esso. Se le mammelle sono distanti tra di loro e si tenta di avvicinarle inserendo protesi larghe o molto vicine al centro si finisce per vedere il contorno protesico, con un risultato molto innaturale. Se già si vede così come sono ora le protesi , evidentemente il chirurgo che l’ha operata non poteva fare di più
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.