Salve a tutti, volevo fare una domanda rivolta a voi medici. È possibile eseguire un'operazione di mentoplastica pur non avendo una normale occlusione dentale? Dovrei essere maloccluso di seconda classe scheletrica, ma non ho alcun problema di tipo funzionale e chiudo tranquillamente la bocca. Qualche tempo fa andai da un dentista e mi disse che stavo bene così, che non avevo bisogno di alcuna operazione. È rimasto però un mento un po sfuggente, allego anche una foto. Volevo quindi sapere se ci sono chirurghi disposti ad operare anche in caso di occlusione non perfetta adoperando quindi una mentoplastica/genioplastica. Grazie P. S. Le foto sono due. Un prima, ed un dopo ossia come vorrei "aggiustare il mento".
Buondì🌞, è assolutamente possibile, anzi direi normale, eseguire una mentoplastica anche in persone che vogliono solo migliorare il loro aspetto senza aver bisogno o senza voler trattare l'aspetto dentale/occlusale. In questo caso l'intervento è a finalità esclusivamente estetiche e non funzionali. Cortesi saluti.🙏💪🙏
Teoricamente è possibile ma tenga presente che alla lunga questa malocclusione le creerà problemi all'articolazione temporo-mandibolare
salve,
più che il mento avrebbe bisogno di avanzare la zona fra labbra e mento. No mentoplastica di avanzamento. Piuttosto filler ad hoc, di tipo riassorbibile ma a lunga durata, per modellare il profilo sotto il labbro, non sul mento che le renderebbe ancora meno armonico il profilo. Cordialmente.
Dott. Egidio Riggio
Buona sera,
Se non ci sono problemi ortodontici, si può eseguire una mento plastica, anche non chirurgica
può fare un filler o, per un risultato definitivo, mettere una protesi. Dr.Peroni Ranchet
esegua un filler così avrà una idea di come può essere
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.