Waterfall deformity dopo un mese dalla mastoplastica

Gaiaaaaaaa
8 giu 2024 · Ultima risposta: 12 giu 2024

Buongiorno dottori, Ho fatto un intervento di mastoplastica additiva da poco più di un mese, intervento molto difficile perché il dottore che ha accettato di operarmi (dopo una sfilza di “no” ricevuti da altri dottori) ha dovuto affrontare un’infinità di problemi che sono stati fatti nel mio precedente intervento. Sono alta 1,75, ho la circonferenza torace di un uomo, pratico body building a livello agonistico e ho una muscolatura importante con una massa grassa molto bassa, sono passata da una protesi di 200 cc circa alta proiezione, inserita malissimo, visto che era praticamente sotto le clavicole, completamente lateralizzata (sotto l’ascella praticamente) e con animation deformity anche a riposo, dure come pietre (non per contrattura ma per tasca fatta di m…) ad una 550 cc proiezione moderata. Sono finalmente contenta del fatto che non ho 2 micro seni distanziati ma 2 protesi adatte ad un torace e ad un’altezza come la mia, ma ciò che mi lascia perplessa è che sono praticamente troppo proiettate e con capezzoli che guardano verso il basso, niente polo inferiore e distanza tra il capezzolo è di solo di 1cm circa. Lo so che dopo un mese e mezzo non è ancora il risultato definitivo, ma c’è speranza che questo effetto waterfall deformity si risolva? Avevo chiesto una bassa proiezione ma il dottore mi ha detto che avendo una circonferenza torace molto ampia, niente grasso e muscoli molto forti sarebbe stata meglio la media proiezione. Mi ha detto assolutamente no anatomiche perché con lo sport che faccio la rotazione è sicura al 100% e quindi ho messo una tonda (dual plane ovviamente).

Annuncio

Risposte (5)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Cara Gaia, ho letto con cura il tuo post. Sarebbe opportuno che tu postassi delle foto in modo da poter valutare bene. Sicuramente é ancora presto per poter valutare eventuali "errori". Il mio consiglio é di far passare ancora un paio di mesi e vautare successivamente il lavoro svolto dal collega. Nell´arco di questi mesi infatti il seno tenderà leggermente a scendere (magari migliorando la condizione del capezzolo che guarda verso il basso) e a sgonfiarsi un pochino.
Un caro saluto,
Dottor Luca Maione

6 sedi di Bergamo, Brescia, Lecco...

le protesi tendono ad abbassarsi nei primi mesi, ma nel suo caso la situazione è da valutare direttamente. dr. Peroni Ranchet

3 sedi di Como, Milano, Varese...

Sarebbe importante vedere le foto per dare un’opinione seria.

Dr A. Pozzi

3 sedi di Ravenna, Rimini...

Indispensabile vedere almeno delle foto, in visione frontale e laterale.

Gaia carissima, vorrei aiutarla ma non riesco a visualizzare le sue fotografie. Per risponderle ho assolutamente bisogno di vedere almeno delle immagini. Se desidera può contattarmi.
Un caro saluto
Carlo Magliocca
Specialista in Chirurgia plastica dal 1985
Presidente della Società italiana di Chirurgia Plastica (SICPRE) 2021-2022
Membro del Consiglio Direttivo della Società europea di Chirurgia Estetica (EASAPS) 2022-2024

Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Mastoplastica additiva
4 Risposte, Ultima risposta: 17 giu 2024
Mastoplastica additiva
4 Risposte, Ultima risposta: 25 mar 2024
Mastoplastica additiva
10 Risposte, Ultima risposta: 3 apr 2020
Mastoplastica additiva
7 Risposte, Ultima risposta: 16 lug 2018
Mastoplastica additiva
19 Risposte, Ultima risposta: 1 dic 2019
Mastoplastica additiva
9 Risposte, Ultima risposta: 25 set 2021
Mastoplastica additiva
14 Risposte, Ultima risposta: 5 ott 2021
Mastoplastica additiva
6 Risposte, Ultima risposta: 2 giu 2020
Mastoplastica additiva
8 Risposte, Ultima risposta: 5 ott 2019
Mastoplastica additiva
9 Risposte, Ultima risposta: 27 ott 2021

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente