Buongiorno a tutti. Essendo lo sport alla base del mio lavoro e del mio stile di vita, vorrei chiedere se dopo qualche mese dell’intervento sarò ancora in grado di fare attività che coinvolga forte stiramento e contrazione del muscolo pettorale (come lo yoga per esempio). Sono un po’ preoccupata al riguardo, perché ho paura di aver fatto una scelta azzardata senza pensare alle conseguenze. Inoltre nel periodo estivo, partecipo a qualche uscita di canyoning che consiste nel percorrere corsi d’acqua con tuffi da altezze di 8-10 metri e calate in corda doppia. Potrò ancora fare tutto questo? Grazie a chi vorrà rispondere.
Buonasera.
Se correttamente eseguito, l'intervento di mastoplastica additiva dual plane non le arrecherà nessun problema funzionale. Le basti pensare che le atlete di bodybuilding o sollevamento pesi sono molto spesso pazienti con scarsissima massa grassa e componente ghiandolare e pertanto eseguono interventi di mastoplastica proprio con questa tecnica, senza problemi.
Un saluto.
Dr. Riccardo Martinelli
Potrebbe fare sport, importante guarire bene e solo dopo iniziare a fare sport gradualmente per arrivare al suo massimo.
Buongiorno, mediamente si attendono un paio di mesi per riprendere l’attività fisica. Se l’intervento è ben condotto e la scelta delle protesi adeguata, non ci saranno particolari limitazioni rispetto a prima dell’intervento.
Cordialità
Dott. Merola
Dopo il primo mese postoperatorio potrà riprendere l’attività sportiva con molta gradualità
la ripresa delle attività è consentita e deve essere graduale nel tempo.
dopo il primo mese può riprendere gradualmente le attività che richiedono sforzi delle braccia. dr.Peroni Ranchet
Salve vorrei fare una Mastoplastica Additiva ho 40 anni Sono molto indecisa perché al mio terzo taglio cesareo ho avuto uno shock anafilattico Ho fatto vari esami e mi è risultata allergia al lattice Potrebbe succedere ancora per allergia ad altro ? È consigliato nel mio caso eseguire anestesia locale o generale ? O lasciar perdere tutto ? Grazie mille
Gentilissima signora la sua è una condizione comune, basta solo segnalare la sua allergia ed il personale di Sala operatoria si adopererà per utilizzare tutti i presidi medici (guanti, tubi, ecc.) senza lattice
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.