Salve mi chiamo Maria e sono di Como, vorrei sapere indicativamente i costi x ridurre il seno.. Una mammella e' una 4 e l'altra una quinta, vorrei farlo non solo x una questione estetica ma anche x dolori alla schiena, solchi sulle spalle e impalcature anziché reggiseni. Ho 40 anni e vedo che più passano gli anni e più cala. Oltre al costo volevo sapere se ci sono controindicazioni. Grazie in anticipo Maria
Mi contatti le rispondo subito.
Assolutamente si. La simmetrizzazione , sia essa passi che riduttiva, può essere eseguita in convenzione
Buongiorno, salvo casi eccezionali, l'intervento è eseguito in anestesia locale con sedazione o generale ed il ricovero è in day-hospital (entra al mattino e va a casa alla sera). Normalmente non sono necessari drenaggi aspirativi. La prima medicazione è dopo 48 ore e la prima doccia dopo altre 24 ore. Cordiali saluti
I costi variano a seconda del tipo di intervento programmato e dello specialista cui decide di affidarsi.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Dipende strettamente dal volume di riduzione (e conseguente tempi chirurgici). Dai 5000 ai 7500 euro in media
da 5000 in sù. Dr.Peroni Ranchet
Consideri da 3500 in sù. Cordialmente grazie
Dai 3000,00 in sù. Al solo fine di consigliarla al meglio mi invii foto qualora lo desideri. Cordialmente grazie
Dr Marco Gerardi
La riduzione del seno a carico del SSN contempla la classificazione come gigantomastia appunto, la quale però deve tener conto del rapporto tra seno e torace/paziente ( una donna piccola con piccolo torace può avere un rapporto sfavorevole con mammelle molto grandi che non sarebbero con tale rapporto in una donna piu' alta o grande), da cio' deriva anche la sintomatologia, spesso a carico della schiena. Se l'ipertrofia mammaria, atteraverso esami e valutazione specialsitica ( ortopedica, chirurgia del rachide) certifica tale alterazione e che la riduzione del peso mammario potrebbe giovare a tale fine, escluse altre patologie o determinanti, può eseguire la riduzione in SSN
solo in caso di gigantomastia
Concordo con il Collega Peroni. Cordialmente grazie
Dr Marco Gerardi
Deve essere classificata come gigantomastia. Dr.Peroni Ranchet
L'intervento è duraturo a meno che non si aumenti molto di peso.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Un aumento è possibile se correlato ad un aumento importante di peso. dr.Peroni Ranchet
Probabilmente la sua fonte non è molto attendibile :) L'intervento è duraturo a patto non si aumenti di peso e si abbbia un assetto ormonale adeguato. Dopo molti anni accade che alcune pazienti abbiano un aumetno dopo la riduzione, aumento che sarebbe stato ovviamente maggiore (più tessuto è presente più può andare in contro a ipertrofia) in caso non si fosse fatta già una prima riduzione.
In caso di gigantomastia intervento è coperto da SSN
Gentile paziente,
si.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
concordo con il collega
Si, la simmetrizzazione è coperta da SSN
Dr. Leonardo Ioppolo
Chirurgo Plastico
Gentile paziente,
le consigliamo di rivolgersi in prima battuta ad un centro ospedaliero universitario che presti un servizio di chirurgia plastica e ricostruttiva.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Consulti un reparto ospedaliero di chirurgia plastica.
Mi correggo: non ginecomastie, ma gigantomastie. Dr. Peroni Ranchet
Gentile Utente, è da valutare, si rechi presso un reparto ospedaliero di chirurgia plastica per una valutazione diretta.
Cordiali saluti
Staff medico Biosphera Med
Gent.Milly,
solo se il suo caso rientra nelle ginecomastie può essere operata con l'assistenza pubblica.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
gentile signora si potrebbe trattare, vista la zona, di intertrigine micotica; cqe nel suo caso è indicata la mastoplastica riduttiva.
Gentile paziente , la mastoplastica riduttiva è un intervento che spesso si esegue quando il paziente ha problemi non solo estetici ma in genere di postura, 5 anni sono certamente molti con il problema che lei descrive, in attesa di decidere l'intervento le posso consigliare di fare un reggiseno su misura che sostenga e separi le mammelle ( a Milano ci sono laboratori specializzati ) , quando si lava si accerti di asciugare molto bene la zona sottomammaria , provi ad utilizzare Sofargen crema , prenda anche Arnica compositum compresse e C tard per avere una terapia antinfiammatoria naturale . Questo intervento è considerato un intervento importante che richiede 1 notte di degenza si affidi a una struttura sicura, Cordiali saluti Walter
Buongiorno Francesca,
potrebbe trattarsi di un'intertigine micotica favorita dall'aumento delle condizioni di umidità nella piega sottomammaria. Vi è certamente indicazione all'intervento di mastoplastica riduttiva.
Cordiali Saluti
Staff Medico Biosphera Med
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.