Operata di masto riduttiva, tolto circa 1 chilo e 200 gr in totale. Cicatrice periareolare a t rovesciata. Intorno al capezzolo la cute è insensibile. Quando ritornerà alla normalità? Rischio di perdere sensibilità all'area?
ci vogliono mesi. dr.Peroni Ranchet
Salve, solitamente l'ipoestesia è un fenomeno transitorio, anche se talvolta in casi di ciatrici periareolari può essere permanente. Attenda almeno 10-12 mesi e consulti il suo chirurgo. Cordiali saluti.
una iposensibilità o una anestesia cutanea postoperatoria è possibile; in genere è reversibile con ritorno alla normalità dopo 18-24 mesi...raramente è irreversibile. Cordiali saluti
Dopo mesi può ritornare .
Se la riduzione della sensibilità è limitata alla cicatrice periareolare non è un problema importante dopo circa 6/12 mesi ritorna, se è compromesso anche il capezzolo ci vorrà un po’ più di tempo, ma in genere la sensibilità ritorna.
Gentilissima,
la ripresa della sensibilità può avere tempi molto lunghi (anche un anno) e, a volte, può non essere completa, soprattutto per le riduzioni importanti.
Cordialità
dott.ssa Arianna Tinti
In genere dopo 6-12 mesi si raggiunge una buona reinnervazione.
In caso di riduzioni così importanti è più frequente iposensibilità sopratutto a carico del complesso areola capezzolo.
Cordialmente
Ci vogliono anche 6 o 9 mesi
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.