Buongiorno, cercherò di dare più informazioni possibili in modo da avere una visione dettagliata della situazione. Il 5 di febbraio ho eseguito una mastoplastica riduttiva comprensiva di mastopessi, passando da una quasi decima ad una quarta. L’intervento è andato bene e sono molto contenta del risultato, il problema però avviene con la cicatrizzazione. Nella zona a T, dove si incrociano le suture, mi si era creata una deiscenza, che il chirurgo ha provveduto a rimuovere con un ulteriore intervento per la revisione della cicatrice il 12 di marzo. Tutto procedeva bene, se non fosse che il 25 di marzo, dopo che sentivo pizzicare un punto nello specifico e avevo dolori e fitte, noto che dallo stesso usciva del “liquido” biancastro, contatto il chirurgo e mi dice di pulire la zona con acqua ossigenata per 2 giorni mattina e sera e poi di riprendere a disinfettare con il betadine. Ad oggi il punto è strano, non ho dolore, non ho febbre, non esce più liquido, anzi sembra si sia seccato tutto, la ferita non pulsa e non ho fitte strane, ma attorno al punto si è creata una “pellicina” bianca di cui allego foto. Secondo voi, sempre tenendo in considerazione che è un consulto a distanza, cosa potrebbe essere? Ho provato a cercare su internet per avere qualche risposta ma non trovo risultati simili al mio. È il caso di preoccuparmi? Sono molto scossa dall’esperienza con la deiscenza e non vorrei avere ulteriori complicazioni, soprattutto non vorrei che si riaprisse la ferita. Come suggerito dal chirurgo, sto tenendo la ferita più all’aria possibile. Rivedrò il mio chirurgo il 4 di aprile per la rimozione dei punti ma sono molto preoccupata e volevo avere altri pareri. Vi ringrazio anticipatamente per le risposte.
Salve, stia serena, non è nulla, soltanto una piccola crosticina che è dovuta al decubito del punto di sutura. Saluti.
Buongiorno, la foto inviata è troppo tagliata. Per quel piccolo punticino di crosta non si preoccupi.
Se è esatto quello che dice aveva delle ghiandole di 1500 gr e sono state ridotte a 600gr. Si tratta di un intervento molto importante e impegnativo. Si fidi solo del suo chirurgo e mi spiace ma non può ottenere pareri oggettivi con un ritaglio di foto che non è giudicabile.
Cordialmente,
Dott. Massimo Re.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.