Buongiorno, Sono una ragazza di 23 anni con un seno ( 5° abbondante) che mi crea notevoli disagi. Oltre alla questione estetica e proporzionale, ho problemi posturali e, all'ultima radiografia di qualche tempo fa, un parziale schiacciamento vertebrale in C3 e inversione del fulcro in area cervicale, da qui ne consegue anche dolori alla schiena e tra le scapole e forti mal di testa. Vorrei poter sapere se il mio caso potrebbe essere coperto dal SSN e quale dovrebbe essere l'iter o ulteriori esami, che dovrei seguire. Grazie molte!
Salve
Si può rivolgere ad un centro di chirurgia plastica ospedaliero
Un saluto
Buongiorno ci sono dei parametri molto precisi per poter usufruire di un intervento di mastoplastica riduttiva in ospedale.
Le consiglio di farsi visitare presso un centro di chirurgia plastica universitario e le diranno senz'altro se il suo seno rientra nei parametri di cui sopra.
Cordiali saluti
Dott Fabio Michelini
Deve recarsi presso l’ambulatorio di un reparto di Chirurgia Plastica di un ospedale della sua zona per capire se potrà essere presa in carico dal SSN. Tenga comunque presente che, nel caso venga inserita nella lista d’attesa, i tempi sono molto lunghi
deve farsi visitare in reparto di chirurgia plastica per la valutazione del suo caso
Buongiorno, dovrebbe rivolgersi ad un ospedale pubblico in cui è presente un servizio o un reparto di Chirurgia Plastica. Putroppo le liste di attesa erano già lunghe in quanto in genere veniva data precedenza a patologie più urgenti come ricostruzioni da traumi o tumori. Ota dopo 3 anni di Covid si sono ulteriormente allungate ma provi a sentire lo stesso.
Se invece è interessata ad avere anche una valutazione in ambito privato mi contatti per una visita o una videoconsulenza.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.