Riduzione al seno con il ssn
Carissima Barbara, è un intervento chirurgico che può essere eseguito in convenzione con il SSN solo quando si tratti di una gigantomastia vera ossia quando la quantità di ghiandola da asportare sia notevole. Negli altri casi non è possibile usufruire del SSN. Il mio consiglio è di affidarsi a strutture universitarie o ospedaliere dove ci sia un reparto di chirurgia plastica e valutare con i colleghi la fattibilità. Se trova difficoltà e vuole eseguire l’intervento in regime privato, magari con pagamento dilazionato, può contattarmi.
salve, la masto riduttiva è un intervento estetico nella stragrande maggioranza dei casi.
saluti cordiali
Sono sempre meno le strutture pubbliche dov’è si effettuano queste operazioni (per altro a fronte di requisiti molto restrittivi e ben specifici) dato le scarse risorse economiche del sistema sanitario nazionale. Tenga anche presente che in questi casi l’operazione non avrebbe nessuna finalità estetica ma soltanto di riduzione della massa e del peso delle mammelle.
provi a fare una visita in ospedale
saluti
nicola catania
Gentile paziente,
le consigliamo di individuare un centro ospedaliero-universitario nelle sue vicinanze che presenti un servizio di chirurgia plastica, ricostruttiva ed estetica.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
gentile signora è possibile farlo solo in caso di gigantomastia a carico del SSN
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.