Salve, ho 24 anni ed ho un seno molto grosso ormai da quando sono ragazzina, circa 11 12 anni, e per me è insostenibile, sia da un punto di vista fisico che morale, soprattutto d'estate con abbigliamenti che non posso permettermi di indossare, di cui anche il costume, e già da tempo che valuto l'idea di ridurlo. Non ho mai fatto nessuna visita, Volevo quindi sapere i costi e se può essere fatto tramite mutua. grazie.
Buonasera gentilissima Dignora al fine di consigliarla al meglio mi invii foto qualora lo desideri sua documentazione fotografica. Cordialmente grazie
Dott Marco Gerardi
Presso la mia u.o. di senologia operiamo le gigantomastie in convenzione. C'e' lista di attesa ma si fa.
Gentile Signora
può trovare esperienza,profesionalià cortesia a Villalba Hospital a Bologna.
Mi venga a trovare presso la struttura,previo appuntamento,sarò lieta di fornirle tutte le informazioni necessarie.
Cordiali saluti
Dott.Rita Solinas
Con un consenso informato dettagliato è possibile. Occorre però sapere preventivamente che non si tratta di un intervento di chirurgia estetica dove le protesi sono coperte dalla ghiandola e dal piano muscolare ma, se profilattica deve essere, la ghiandola va asportata completamente e le protesi sono coperte solo dal piano muscolare e da una matrice dermica. Il costo per un intervento bilaterale è importante è preferisco parlarne in privato.
Carlo Magliocca
Specialista in chirurgia plastica e estetica dal 1985
Vada da un chirurgo plastico e studi con lui la soluzione migliore
Perché non Roma!
Carlo Magliocca
Specialista in chirurgia plastica e estetica dal 1985
Le consiglio di rivolgersi ad una struttura pubblica in cui esista un reparto di Chirurgia Plastica .
In Italia non è possibile perchè sarebbe considerato un reato di lesione grave volontaria ed ilo medico rischierebbe vari anni di carcere ; in Paesi più evoluti giuridicamente ,come gli Stati Uniti o l 'Inghilterra si è sempre praticata la Mastectomia Profilattica per la prevenzione di patologie tumorali .
Gentilissima
Dovrà mettere in preventivo una riduttiva a Eur 6500/7000
Anche noi le consigliamo una valutazione specialistica presso un reparto di chirurgia plastica e ricostruttiva in una struttura ospedaliero universitaria.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Si informi presso un reparto di chirurgia plastica ospedaliera
Soffro di fibromialgia ed il reggiseno mi porta dolore maggiore. Ho una 5 coppa D. Il servizio sanitario nazionale prevede un intervento di riduzione? Grazie
Il SSN prevede la riduzione in caso di gigantomastia, deve fare una visita di presenza presso un reparto pubblico di chirurgia plastica per avere una valutazione diretta.
Cordialmente
Dr. Leonardo M. Ioppolo
Chirurgo Plastico EBOPRAS
Calabria
Salve a tutti, 17 giorni fa ho fatto la mastoplastica riduttiva più protesi, chiedendo espressamente le B lite, perchè più leggere avendo ovviamente problemi alla schiena dovuto al peso. Partivo da una taglia settima e avevo chiesto espressamente al Dottore una terza giusta, visto che ho sempre odiato il seno grande, ma ahimè, al mio risveglio, avevo due meloni enormi. Immaginate il mio sconforto, ovviamente il Dottore mi ha detto che sono molto gonfie quindi devo attendere. Adesso so che è normale avere l’edema ma non credo che il gonfiore superi di due taglie la misura reale o si? Ma sapete la cosa che mi ha più sconvolta più di tutte? Ho scoperto che non mi ha inserito le protesi B lite, inserendomi altre protesi sempre rotonde protezione moderata 360 cc, sono amareggiata e sconvolta. Qualcuno mi può dare delucidazioni in merito su come fare? Vi ringrazio anticipatamente.
Gentile Kendall,
ci sono varie tecniche per ridurre le mammelle, con e senza protesi.
Per valutare la situazione e la taglia finale, dovrà attendere almeno 6 mesi dall'intervento.
Riguardo la tipologia di protesi scelte (prima dell'intervento), chieda chiarimenti al suo chirurgo.
Saluti
Francesco Lino,
Chirurgo plastico.
Io ho 23 anni ho un seno molto abbondante e voglio ridurlo al piu presto basta al maldi schiena, al non poter fare attivita fisica ed a sentirmi in imbarazzo,mi sono rivolta all ASL del mio paese e mi hanno detto che avendo il capezzolo distante piu del normale (ovviamente un seno grosso piu del normale)doveva essere tolto tutto il capezzolo e poteva esserci il pericolo che restassi senza, e che quando avro una gravidanza aumentera di nuovo ??
Gentile signora,
generalmente è opportuno farsi aiutare per i primi 2-3 giorni.
Cordiali saluti,
Dr. Sergio Delfino
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.