Mia figlia ha 15 anni e ha una 9 abbondante di seno, è ancora piccola e spero che il seno non continui a crescere con lo sviluppo. Inizia ad accusare dolori alla spalla, affaticamento fisico durante l'esercizio fisico, sia a scuola che a casa. Ha smesso anche di ballare perché durante ogni gara o esibizione si sentiva male e doveva essere soccorsa dal 118. Avendo 15 anni può sottoporsi all'intervento di diminuzione del seno?
Deve effettuare una valutazione di presenza, se è vero che per estetica è deontologicamente scorretto itnervenire prima dei 18 anni, se ci fosse una gigantomastia estrema sarebbe un problema funzionale, quindi non vedo perchè si debba attendere 18 anni.
Cordialmente
Salve. Ha consultato il medico curante? Le consiglerei di farlo per avere prescritti una serie di esami di laboratorio per un corretto inquadramento della gigantomastia di cui è affetta sua figlia.. Un volta escluse patologie endocrine o metaboliche eventualmente responsabili della gigantomastia, sarà possibile operare la ragazza al compimento del diciottesimo anno di età
Capisco il problema ma è consigliabile aspettare la maggiore età. Dr. Francesco Aji - Vicenza
Gentile paziente,
è sicuramente preferibile attendere il compimento della maggiore età.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Aspetti almeno la maggiore età
Carissima, 15 anni è davvero troppo presto! Deve aspettare almeno i tempi del completo sviluppo.
Purtroppo è ancora in fase di sviluppo. Dovrà attendere ancora qualche anno. Ci sono dei reggiseni sportivi molto confortevoli. Si rivolga ad una farmacia ortopedica.
ancora è in fase di sviluppo e quindi conviene aspettare, ma da valutare tutto il fisico
saluti
nicola catania
troppo presto, deve aspettare qualche anno. Dr.Peroni Ranchet
è certamente preferibile attendere il completamento dello sviluppo somatico prima di intraprendere manovre chirurgiche di questo tipo
Salve, vorrei sapere se durante la visita dal chirurgo è normale che lui chieda se abbiamo avuto tumori al seno in famiglia.
Buongiorno,
assolutamente si, fa parte dell'anamnesi obbligatoria che ogni medico deve eseguire ad un paziente per capire la situazione oggettiva in cui sta, i rischi potenziali e quali diagnostiche eventualmente fare per restare in un range di massima sicurezza.
Cordiali saluti.
Cordiali saluti.
Assistenza Clienti LaCLINIQUE of Switzerland
Ho fatto 4 anni fa una reduzione mammaria che mi ha portato brutte cicatrice è mi sento a disagio , ma non solo è ancora cresciuta e una 5 copa B ancora vorrei rifare la reduzione e togliermi le brutte cicatrice è sapere se c'è un metade per non fare venire queste brutte cicatrice ? Grazie
Con la tecnica Scarless il rischio è praticamente inesistente. Dr.Peroni Ranchet
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.