Salve, da molti anni ho problemi alla schiena e quindi problemi posturali per colpa del seno molto abbondante; rimasta incinta il mio seno è arrivato ad una nona e dopo l'allattamento non è sceso molto. Ora sto intorno ad una settima. Il mio seno ora è cadente, tira sul petto e continua a crearmi problemi alla schiena. Il mio medico consiglia la riduzione da anni, vivo in Sardegna e non so se qua si possa fare. Grazie
Cordiali saluti
Gentilissima,
si rivolga alla sua ASL di appartenenza, i criteri cambiano da regione a regione però penso che non ci siano problemi per il suo caso.
Un saluto cordiale,
Consulti un chirurgo plastico e con un intervento ambulatoriale potrà risolverlo
È un intervento eseguibile in anestesia locale come dal dentista. Residua una cicatrice permanente e potenzialmente visibile anche a distanza di tempo. Il costo è di circa 2500 euro
Gentile paziente,
per risponderle al meglio si rende necessaria una valutazione diretta.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
non e' trattamento imponibile a carico del SSN
NON è UNA MALATTIA,NON MORIRA' MAI PER UN'ASIMMETRIA,PER CUI NON è FATTIBILE CON LA MUTUA
SALUTI
NICOLA CATANIA
Se ha un asimmetria importante con almeno 500 cc di riduzione forse potrebbe essere eseguito in SSN. Contatti un reparto di chirurgia plastica in un ospedale pubblico, sono gli unici a poterlo ancora esegure (forse). Ovviamente ogni regione ha le sue direttive,,, non so quelle del Lazio
non è fattibile. Dr.Peroni Ranchet
Non è possibile. Mi contatti se lo desidera. Cordialmente grazie
Dr Marco Gerardi
Gentile utente, è necessario rivolgersi al proprio distretto sanitario per indicazioni più precise.
Cordiali saluti
Staff medico Biosphera Med
Gen.ma l'intervento di mastoplastica riduttiva è indubbiamente l'intervento che fa per lei. Le consiglio di rivolgersi ad uno specialista presso la sua struttura ospedaliera, per parlare del tipo di intervento, delle cicatrici che residueranno e per capire se la sua ASL di appartenenza prevede la gratuità dell'intervento chirurgico. Purtroppo la gratuità è dipendente da Regione a Regione.
Cordialità
Per lo più no. Solo se molto grande
Faccia una visita in un ospedale pubblico
Gentile signora generalmente i casi di ginecomastia sono a carico del SSN ; pertanto, le consiglio di informarsi presso la sua ASL.
Salve, casi come il suo generalmente sono a carico del SSN. Contatti la sua ASL.
Cordialmente Dott. Fabio Chemello CENTRO MEDICO GENESY
Gentile Valentina,
generalmete quando la correzione si fa necessaria per problematiche che nulla hanno a che vedere con finalità estetiche il ssn e/o le compagnie assicurative possono consentire ed autorizzare l'intervento.
Cordiali saluti
valter degli effetti
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.