Salve sto per compiere 40 anni è noto un cedimento dei tessuti nella zona inferiore del viso in particolare ho un eccesso di pelle sopratutto sulla zona del mento che si estende un po' anche sul collo cosa posso fare per risolvere il problema ?
Buongiorno,
Non è collegato all'operazione in se, ma sicuramente ai farmaci o all'alimentazione, si consulti con il suo medico.
Cordialmente
Dottor Cristiano Biagi
infatti forse eventuali farmaci
Non è certo per la liposuzione.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
forse sono i farmaci antibiotico + antiinfiammatorio che ha assunto
Gentile paziente,
occorre una valutazione diretta.
Se l'eccesso di pelle è minimo e vi è una condizione di rilassamento moderato dei tessuti, potrebbe trarre miglioramento dal posizionamento di fili di sospensione eventualmente combinati ad una biorivitalizzazione.
Qualora invece il difetto fosse più accentuato con abbondante eccesso di pelle, sarebbe indicato un approccio di tipo chirurgico.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Gentile Signora,
è possibile eseguire un lifting del collo con fili di sospensione permanenti eventualmente abbinato ad una lipoaspirazione nel caso coesista un eccesso di adipe. L'intervento è quasi completamente atraumatico, può esere effettuato in anestesia locale e lascia una piccola cicatrice invisibile dietro ciascun lobo auricolare.
Cordiali saluti. Dr PUlzoni
Le consiglio di consultare un chirurgo plastico.
Gentile utente, se si accontenta di un miglioramento lento e progressivo oggigiorno la medicina estetica da risultati incredibili...se invece è impaziente, vuole risultati netti ed è disposta a sottoporsi ad un intervento chirurgico consulti un chirurgo plastico.
Cordiali saluti
Staff medico Biosphera Med
Se il rilassamento del collo è iniziale può ricorrere ai fili di sospensione.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
Gentile lisa
Per saperle rispondere in modo ottimale devo visitarla, occorre valutare l’entità del suo problema. Inoltre è importante che lei possa valutare cosa realisticamente è raggiungibile nel suo caso. Esistono molteplici trattamenti che possono aiutarla a migliorare le zone che non le piacciono. Il ventaglio di opportunità è ampio e dipende da dove si parte e dove si vuole arrivare.
Dott. Denis Spagnolo
Gentile Lisab,
40 anni mi sembrano un pó pochi per giustificare il quadro che lei descrive, tuttavia alcune caratteristiche individuali potrebbero giustificare il suo disagio. L'immagine non si apre, e quindi è impossibile anche la sola valutazione fotografica.
Per quel che lei descrive, la strada potrebbe essere quella del lifting cervico-facciale, sempre come idea in generale.
Cordiali saluti
Valter Degli Effetti
Buongiorno, scrivo per un consiglio . Ho 20 anni e per diversi anni ho portato l'apparecchio correttivo ai denti. Penso che questo mi abbia causato degli squilibri alle proporzioni del viso,in particolare il mento è un po' all'indietro e lungo, il mio viso è per questo lungo e stretto... vorrei dei consigli su come potrei intervenire a riguardo. Grazie mille
Si faccia visitare da un Dentista Gnatologo. La forma dei due mascellari e del Volto dipendono dalla Gnatologia della bocca, dai rapporti spaziali della base cranica, dalla conformazione delle Articolazioni Temporo Mandibolari e da segmenti di retta che uniscono punti particolari dello scheletro facciale valutabili con la Cefalometria. Dalla Classe Ortognatica di Angle. Si fa la Diagnosi e si pianifica la terapia! Dr. Gustavo Petti Parodontologo Gnatologo Chirurgia Estetica Parodontale Medicina Estetica ed Estetica del Sorriso e Riabilitazione Orale in Casi Clinici Complessi, di Cagliari
Il mio problema è costituito dall'arretramento della mandibola con malocclusione, per cui il mento risulta piccolo, sfuggente e un angolo tra mento e collo poco deifinito. Credo che il mio problema possa essere risolto in collaborazione tra un chirurgo maxillo-facciale e un odontoiatra, ma non me la sento, a 50 anni, con 2 rinoplastiche disatrose, e numerosi altri interventi al corpo, di affrontare un intervento cosi complesso e rischioso. La mia domanda è questa: posso ottenere qualche miglioramento con una mentoplastica con protesi? E siccome temo un risultato infausto esteticamente, non potrei prima fare una prova non definitiva con un filler? Grazie per la risposta.
certo che può fare la prova col filler. Dr.Peroni Ranchet
Premetto che ho girato diversi chirurghi maxillofacciali ed estetici. Tutti erano concordi con l'effettuare un intervento di mentoplastica additiva (tramite protesi o avanzamento osseo, a discrezione di ciascuno). L'ultimo presso cui sono stato mi ha messo alcuni dubbi circa il post operatorio. In pratica aumentando la dimensione del mento, andrò a tirare l'intera regione sub-labiale con conseguente esposizione dei denti inferiori. Che voi sappiate questo rappresenta un reale problema? A dire il vero, anche altri chirurghi presso cui son stato mi han spiegato di questa eventualità, ma allo stesso tempo ritenevano che i tessuti si sarebbero man mano adattati. Non so che pensare...
Gentile paziente,
il caso va sicuramente valutato in sede di visita.
In linea di massima non vi sono problemi simili nell'inserimento di una protesi mentoniera.
Si rivolga sicuramente ad un chirurgo plastico o ad un chirurgo maxillo faciale con esperienza nel campo.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.