Ma secondo voi se ho il mento lungo il giusto perché comunque non è bello?

Anonimo
8 dic 2018 · Ultima risposta: 9 lug 2020

Allora, di profilo non è per niente bello, e pure davanti a volte sembra spuntare fuori, forse per il grasso che è sopra. Un chirurgo mi ha già detto che a livello osseo è perfetto, però secondo voi si potrebbe migliorare quel difetto togliendo del grasso? Il mio mento è simile a quello in foto ma non assomiglio all'esempio che ho preso nelle altre componenti, comunque il mio di differente ha quella rientranza prima del grasso più scavata di quello nella foto, ne ho preso uno simile, non identico. Mi fa sembrare grasso anche se sono magro.

Annuncio

Risposte (6)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Gentile Signore
è davvero singolare chiedere una opinione sul proprio mento inviando una foto che non è la propria,non credo di essere in grado di aiutarla.
Cordiali saluti

salve serve una valutazione a studio
saluti

11 sedi di Belluno, Genova, La Spezia...

occorre una visita per capire la realtà obbiettiva e le sue aspettative
saluti
nicola catania

2 sedi di Bergamo, Brescia...

Necessita una valutazione specialistica diretta

Occorre una valutazione diretta o quantomeno un riscontro fotografico che corrisponda al suo profilo..
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

In effetti non si vedono problematiche nel profilo. Probabilmente il tutto trarrebbe giovamento da un trattamento del terzo superiore ( zigomi e regione malare) con un filler . Cordiali saluti

Dr. Massimo Rota - Medicina Estetica & Dentale Integrata
4.8
(98)
2 sedi di Alessandria, Pavia...

Domande relative

Quanto costa un operazione al mento?

Enza_80
9 lug 2018 · Ultima risposta: 29 mar 2020

Salve. Vorrei fare un operazione per cambiare la forma del mento, è deforme e non mi piace. Quanto può costare? È molto incassato verso l'interno sembra quasi inesistente.

Risposte (6)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Dipende dal caso . Filler, ma va via dopo pochi mesi , protesi mentoniera altrimenti

8 sedi di Firenze, Milano, Parma...

Profiloplastica- mento sporgente

Iss
12 mag 2020 · Ultima risposta: 10 nov 2020

Buongiorno a tutti. È da tanto tempo che vorrei sottopormi ad una mentoplastica. Ho un mento davvero molto sporgente (soprattutto quando sorrido) quasi da sembrare di avere una III classe di malocclusione, che in realtà non ho. La mia domanda è: questo problema può essere risolto da un chirurgo plastico o devo rivolgermi ad uno maxillo facciale? Leggendo in giro sono anche venuta a conoscenza del intervento di profiloplastica. Io ho un naso normale, ma se andassi a ridurre il mento forse potrebbe sembrare troppo grande. Quanto costerebbe un intervento di profilo plastica tenendo appunto conto che il lavoro principale sarebbe da fare sul mento e forse una piccola riduzione del naso? Grazie in anticipo se qualcuno risponderà alle mie domande

Risposte (10)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Economicamente non è quantificabile semplicemente perché in questa modalità nn è ben chiaro cosa debba e se debba realmente correggere qc. Potrebbe avere un’ipogenesia zigomatica mascellare ed in tal caso potrebbe migliorare enormemente rinforzando gli zigomi. Quanto ai ritocchi da maxillo faciale quelli li lascerei solo per gravi traumi faciali, prognatismi gravi, malformazioni faciali e glielo dico alla luce di competenze maxillo faciali sviluppate tra Brasile Francia Svizzera. Deve essere visitata. Occorre comprendere cosa trovi e cosa realmente si aspetti ed aiutarla progressivamente ad inquadrare delle concrete aspettative. Se la sua occlusione è corretta potrebbe iniziare a usare un filler zigomi ed a ridosso del mascellare; e se la cosa cogliesse il suo entusiasmo potrebbe meglio rivalutare od escludere la necessità di una mentoplastica riduttiva per pensare di passare ad un Lipofilling in reg mascellare con una protesi zigomatica. Anche eventuali ritocchi al dorso della piramide nasale possono creare effetti di bilanciamento visivo verso un volto più largo, più luminoso e con occhi apparentemente più distanti tra loro. Come vede le valutazioni sono alquanto varie e complesse per cui nn si focalizzi su un quesito in termini aprioristici. 😉

informazioni mentoplastica

Bss
Bss
14 dic 2016 · Ultima risposta: 3 feb 2019

Sono una ragazza di 21 anni che in passato ha eseguito un'operazione di correzione della mandibola perché la parte inferiore era più sporgente a quella superiore. Ora però siccome ho il mento troppo sporgente vorrei eseguire un'operazione di riduzione del mento. Ma mi domandavo appunto se è un'operazione sicura e se in caso dovrei operarmi anche il naso, dato che non respiro neanche molto bene. voi cosa mi consigliate?

Risposte (59)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Preg mo Tommaso se trattasi di mento prominente o sporgente si effettua una Mentoplastica di riduzione fresando l’osso della sinfisi mentiniera con accesso chirugico dal fornice gengivale inferiore . I punti sono riassorbibili d sono all’interno dell bocca sulla gengiva inferire e farà dieta liquida o semi solida per 10 gg post intervento.
Grafie per la sua attenzione
Dr Marco Gerardi

Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Liposuzione
9 Risposte, Ultima risposta: 3 dic 2019
Filler labbra
8 Risposte, Ultima risposta: 1 giu 2019
Lipofilling
6 Risposte, Ultima risposta: 16 giu 2021
Lipofilling
5 Risposte, Ultima risposta: 15 ott 2024
Rinoplastica
8 Risposte, Ultima risposta: 4 nov 2020
Rinoplastica
7 Risposte, Ultima risposta: 27 gen 2021
Asportazione nei
5 Risposte, Ultima risposta: 21 ago 2023
Acido ialuronico
56 Risposte, Ultima risposta: 22 nov 2018
Laserterapia
3 Risposte, Ultima risposta: 28 dic 2021
Mastoplastica additiva
6 Risposte, Ultima risposta: 26 mag 2020

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente