Salve a tutti, verso metà aprile dovrei fare una mastoplastica additiva, il mio chirurgo mi opererà in anestesia totale ed io ho un po’ paura. Ho 24 anni e fumo abitualmente cannabis da circa 5 anni. Almeno 5 canne al giorno. Mi fa stare rilassata, tranquilla. Comunque il punto è che siccome dovrei fare questo intervento e quindi anche l’anestesia volevo chiedere se il THC o il CBD o tutte le altre sostanze presenti nell’erba possono farmi avere “effetti collaterali”. Vorrei sapere cortesemente se è necessario che io smetta un po’ di giorni prima o posso continuare normalmente, perché ho anche pensato che il mio corpo è abituato a questo tipo di sostanza e nel momento in cui smetto potrei avere più problemi che se non smetto. Non so, vorrei avere più chiarimenti in merito a questo siccome l’operazione è imminente. Grazie in anticipo. Ah, quasi dimenticavo, non l’ho mai fatta l’anestesia né ho mai subito operazioni prima d’ora, tranne quando avevo 2 anni che sono stata operata di appendicite. Ma data l’età non ricordo nulla. Grazie a tutti.
Gentilissima Signora almeno due settimane prima deve astenersi dal fumo di sigaretta e dai cannabinoidi. Diciamo che in anestesia locale con analgo sedazione non dovrebbe avere problemi ma avrà un conto più salato come costo farmaci in quanto essendo tossicodipendente da cannabis consumerá più ansioliitici ed induttori del sonno . Un buon motivo per smettere.
Cordialmente grazie
Dr Marco Gerardi
Appunto la sedazione serve a togliere la paura e l’ansia.
La sedazione serve a tranquillizarvi sopratutto nella fase di anestesia locale, ovviamente la scelta del tipo di anestesia rimane al chirurgo e all'anestesista in base al caso e alla paziente.
Detto questo in linea teorica si potrebbe evitare anche anestesia e utilizzare delle corde per tenere fermi i pazienti... ma l'obiettivo di un chirurgo è rendere l'intervento quanto più sicuro e piacevole possibile... non assecondare le richieste dei pazienti che per quanto informati non hanno una visione generale dell'intervento.
Cordialmente
Dr. leonardo M. Ioppolo
Chirurigo Plasico EBOPRAS
Calabria
la possibilità esiste, ma proprio per togliere la paura e l'ansia, oltre che il dolore delle iniezioni di anestetico, serve la sedazione, che permette al chirurgo, cosa importantissima, di lavorare nelle condizioni migliori. Dr.Peroni Ranchet
Gentile paziente,
discuta di questo con l'anestesista che si prenderà cura di lei durante l'intervento.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
si astenga dal fumare prima dell'intervento.
La cannabis non da dipendenza fisica. Non avrà nessun problema. Diminuiibsmetta se vuole Non avrà astinenze Avviso il medico anestesista. Ed eventualmente le potrà prescriverà a scopo terapeutico un po’ di cannabis la sera dell’intervento. Per questi casi è anche legalizzata e la può prendere in farmacia
Nessun problema, ma l'anestesista dovrà usare dosaggi più pesanti. Dr.Peroni Ranchet
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.