Dietro consiglio del.medico ho effettuato insieme ad una rinoplastica un modellamento del mento con inserimento protesi. Dall intervento sono passati solo 20 gg ma sono molto preoccupata in quanto la forma del viso si è allungata ma soprattutto perché in alcune espressioni facciali, ad esempio quando rido assumo un aspetto a mio avviso bruttissimo. Quando rido soprattutto il mento sembra lunghissimo e la protesi si sposta tendenzialmente verso il basso generando un immagine alquanto curiosa. Il mio medico mi consiglia di attendere ma temo che i tessuti del mento possano in qualche modo dilatarsi e in seguito alla.rimozione della protesi rimanere un pochino "flaccidi". Cosa posso fare?
Buondì, bisogna aspettare ancora un po’ perché i tessuti sono tuttora gonfi e infiammati. Se un giorno ti decidi di togliere la protesi non credo che si saranno problemi di flaccidità, semplicemente il mento tornerà come prima.
Salve. Come le ha detto il suo chirurgo sono passati ancora pochi giorni per vedere il risultato. Poi eventualmente è sempre possibile aspo della protesi e sostituirla con una fissa ancorata all'osso così da essere più stabile.
In bocca al lupo.
Nel caso non vada d’accordo con la protesi, essa si può rimuovere e i tessuti tornano come prima per la loro capacità di elasticità. Per compensare il deficit del mento, motivo per cui ha messo la protesi, questo deficit si corregge con un po’ di acido ialuronico.
Resto a disposizione.
aspetti l'assestamento dei gonfiori. dr.Peroni Ranchet
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.