Buonasera, Come si può vedere dalle foto il mento è sfuggente. Per correggere questo problema sono intenzionato ad effettuare prima un filler (per vedere se il risultato effettivamente migliora l’aspetto del mio volto) poi eventualmente procederei con un operazione chirurgica. In questo caso si parla di chirurgia ortognatica??? Mentopastica?? Genopastica? Chirugia maxillo facciale? Sembrano tutti termini collegati tra loro ma non so sinceramente la differenza. Ho letto che “a seconda dei casi, il paziente dovrà portare un apparecchio dentale”. Quando ero adolescente ho portato l’apparecchio nell’arcata inferiore. Adesso ho 28 anni e vorrei mettermi di nuovo l’apparecchio Invisalign (arcata inferiore e superiore) per allineare i denti. È meglio metterlo prima, dopo l’intervento oppure è indifferente? Grazie per l’attenzione.
Mentoplastica è il tipo di intervento.
La genioplastica corregge solo la punta del mento e si corregge semplicemente in anestesia locale con una piccola protesi anatomica.
La mentoplastica nei casi più semplice si
puo’ correggere anch’essa con un protesi anatomica ma spesso è meglio una chirurgia maxillo facciale che sposta con osteotomie corregge la parte ossea della mandibola. L’ ortodonzia è necessari se c’è una malocclusione con i denti che masticano male.
Cordialmente
Dr Massimo Re
Buongiorno dalla foto non si evince il difetto che descrive. Mi è capitato negli anni di mettere protesi mentoniere in pazienti che ho operato di Rinoplastica. Si passa attraverso il fornice gengivale. Provi prima con prodotti iniettabili, in questo modo può osservare l’effetto, in seguito potrà decidere.
Cordiali saluti
Dott Michelini
Salve, le consiglio di prendere in considerazione la Chirurgia Cosmetica Morfodinamica, metodica mini invasiva con risultati definitivi.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.