Salve, vorrei sapere, si possono fare mentoplastica e rinoplastica insieme? I risichi sono molto maggiori? Il costo medio è di €10.000 o di più? E a 18 anni è troppo prematuro sottoporsi a tali interventi? Tendo a precisiate che la mentoplastica la vorrei fare per un fattore estetico, la rinoplastica dato che ho il setto deviato colgo “l’opportunita“ per migliorarlo anche esteticamente.
Gentilissima Francesca ,
Per darle una migliore valutazione clinica relativa al lavoro e al costo di sostenere dovrebbe inviarmi sua documentazione fotografica.
Io personalmente eseguonl’intervento chirurgico in anestesia locale ed il costo cambia se la profilopladtoca del mento va ridotta in caso di mento sporgente o aumentato in caso di mento prominente .
Cordialmente
Dott Marco Gerardi
cara Francesca può certamente fare le due cose assieme ed anche in anestesia locale. Per i costi dipendono dal chirurgo, le consiglio di fare attenzione sia a chi le chiede molto ma soprattutto a chi le chiede molto poco.
Si può correggere il naso come il mento.E'da vedere se per lei va bene uno o l'altro o tutti e due.Senza una visita non le posso dare una risposta esatta.
Cordialmente
Dr.Lia Solomon
può mandare le sue foto al sito della clinica dei nasi; siamo a sua disposizione .
Deve fare una visita specialistica e accurata o mi invii qualora lo Desideri una foto per consigliarla al meglio.
In linea teorica ciò che lei richiede è possibile, occorre tuttavia una valutazione diretta per poterla consigliare al meglio..
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
necessita una visita
Senza una visita non può avere dei consigli adatti al suo caso.
Cordialmente
Lia Solomon
si può fare. dr. Peroni Ranchet
Buongiorno, domande legittime ma senza una visita accurata ed una diagnosi precisa per il corretto protocollo chirurgico, ogni preventivo non solo sarebbe troppo generico ma soprattutto non professionale. Ogni paziente è unica e presenta delle "tematiche" individuali per le singole sub-unità estetiche, che devono essere discusse. Prima di fare shopping online di prezzi, cerchi il chirurgo plastico esperto ed accreditato (la sola specializzazione è CHIRURGIA PLASTICA) per una vera conversazione informativa. Cerchi lo specialista ESPERTO ("famoso" in Italia non è termine che coincide). Esperto significa anche membro dell'AICPE. La vicinanza geografica, chi sposa o chi frequenta in vacanza, costi da supermarket, una lunga lista di "master" a sostituire un paio di VERI diplomi e certificazioni, a nostro parere, non costituiscono criteri positivi di scelta (leggi “sicuri per lei”) ☺
per darti un consiglio bisogna vederti e parlarti, hai detto bene Profiloplastica
saluti
nicola catania
Gentile paziente,
non ci sono problemi ad eseguire entrambi gli interventi in un unico momento chirurgico, anzi.
Il costo potrebbe anche essere inferiore a quello da lei ipotizzato.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
gentile signora è possibile eseguire i due interventi in unica seduta.
Buon giorno Francesca, sicuramente è indicato, nonchè auspicabile, effettuare entrambe le correzioni in un tempo unico. L'intervento andrebbe effettuato in anestesia generale (per la rinoplastica), ed il costo è decisamente inferiore ai 10mila €. Saluti, dr. Nicola Panizzo
I due interventi si possono eseguire simultaneamente, ovviamente per una stima precisa servirebbe una visita e delle foto... Ma orientativamente siamo entro i 10000.
In effetti io consiglio sempre di effettuare insieme i due interventi e non separatamente ; sul nostro sito potrà trovare alcuni esempi di questa combinazione ; sia che se si tratti di una mentoplastica additiva (con protesi) che riduttiva (con asportazione di cute sottocute e riduzione dell'osso) , io la eseguo sempre attraverso una incisione esterna sotto il mento che lei deve autorizzare.
Gent.Francesca,
non c'è nessun problema a fare i due interventi insieme. Il costo può essere inferiore, specie se i due interventi sono abbinati.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
Gentile paziente,
le suggeriamo preliminarmente una valutazione con un chirurgo maxillo faciale per studiare le caratteristiche strutturali ed ossee del suo volto.
Successivamente sarà possibile intervenire per correggere i difetti che non sono di suo gradimento, in collaborazione con un chirurgo plastico e/o un otorinolaringoiatra.
Consulti il portale alla ricerca di una di queste figure (dando priorità al maxillo faciale) nelle sue vicinanze.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Buongiorno, è senz'altro possibile correggere ciò che lei richiede, ma va fatta innanzitutto una valutazione della sua occlusione per la risoluzione del problema funzionale. Le consiglio di effettuare una visita chirurgica maxillo-facciale.
Dott Andrea Cassoni
Bene sulla rimodellazione della bolla del Bichat ma attenzione che non venga fatta prima che siano stati riportati in occlusione i denti,intrusi gli estrusi,in particolare,secondo la "Curva di Spee" che fotografa il piano occlusale posteriore e che fa parte delle Tre Curve cosiddette di Compensazione, ossia le curve di Spee,Wilson(per il piano occlusale rispettivamente sagittale e frontale) e Monsen, ed ancora i Movimenti Mandibolari nei Tre Piani Spaziali e l'Angolo e meglio ancora il Movimento di Bennet,il movimento del Condilo Lavorante e di quello Bilanciante. La Forma del Viso dipende anche da Gnatologia e da Disgnazie. Ha bisogno quindi come prima cosa di una Visita Gnatologica,poi di una diagnosi Ortodontica con accurato check up ortodontico e cefalometria,su Teleradiografia, che misura delle semirette che individuano dei piani e degli angoli in base a cui si fa una diagnosi e si prospetta una terapia ortodontica e che è compreso in più visite,rilievi di dati e soprattutto uno studio a "tavolino" dei problemi da correggere; è come una progettazione matematica di una espressione, di un problema che la cui soluzione è in una sequenza di espressioni , numeri e dati e,chiedere quello che chiede lei senza queste valutazioni sarebbe come chiedere ad un matematico il risultato di un problema senza fargli fare tutti i "passaggi" che lo possano portare alla soluzione richiesta.Dr.Gustavo Petti Parodontologo Gnatologo di Cagliari
Gentile utente, da valutare se necessario intervento chirurgico o se basti un semplice filler volumizzante nel mento e una rinoplastica medica. I costi sarebbero molto più bassi. Da valutare di persona.
A disposizione
Staff medico Biosphera Med
Buongiorno, il costo di una rinoplastica è di 5.000 euro comprensivi dei costi di ricovero in clinica, della equipe chirurgica-anestesiologica e di tutte le viste e medicazioni successive. Se vuole effettuare insieme una mentoplastica il costo arriva a 7.000 euro.
Cordiali saluti
Dottor Gianluca Campiglio
Gentile Loredana ha un costo tra i 5000 ed i 6000 euro mediamente.
vedi centro di chirurgia plastica . dott. Zangolini la promozione è 3900 euro anche a milano(invece della nostra tariffa di 6900 .
Gent.Loredana,
una rinoplastica completa le può costare circa 6000 euro tutto compreso, se abbinata ad una mentoplastica il totale arriva a 8000 euro.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
Buonasera,
La rinoplastica e mentoplastica a Milano ha un costo di 5.000 euro tutto compreso, in offerta a luglio ed agosto.
Se volesse effettuare una prima visita gratuita e senza impegno non esiti a contattarmi.
Cordiali saluti
dr Araco Antonino
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.