salve, quello che vorrei sapere se con la mentoplastica è possibile arrontondare il mento piu tondo e diminuirlo di qualche millimetro? grazie
Salve può modellare, aggiungere o togliere volumi dal mento. Si effettua in anestesia locale con tempi di recupero veloce e senza cicatrici visibili.
Cordialità
Gentile paziente,
probabilmente il minimo difetto è suscettibile di miglioramento attraverso una correzione con filler e/o con tossina botulinica. Occorre sicuramente una valutazione diretta per stabilirne la corretta indicazione.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
se la "boccia" è data dal muscolo mentale molto sviluppato, il tutto potrebbe essere "alleggerito" da poche gocce di botulino utili a diminuire la "boccia". Cordiali saluti
Gentile Moni,
è possibile ottenere una riduzione del mento con un profilo più arrotondato con la limatura dell'osso stesso.
Intervento in day hospital è in anestesia locale.
Gentile Sig.ra, la mentoplastica è lìintervento atto a rimodellare (aumentare o diminuire) le proporzioni del mento. Per diminuirlo si può intervenire direttamente sull'osso e riproporzionarlo in base all'ovale del volto, per arrotondarlo si possono utilizzare infiltrazioni di grasso estratto da una parte del suo corpo (addome, fianchi). Questa tecnica si chiama Lipofilling ed è molto utilizzata con ottimi risultati. Spero di essrle stato d'aiuto.
Distinti saluti
La protesi mentoniera se abbraccia tutto il mento puòrendere il viso piu tondeggiante, ma sicuramente + sporgente.
Salve, certamente è possibile, mediante un intervento in anestesia locale.
Cordialmente dott. Fabio Chemello CENTRO MEDICO GENESY
si puo' ottenere questo risultato limando il mento in day hospital.
Certamente, limando il mento, in day-hospital, in anestesia locale con o senza sedazione. Viene eseguita un’incisione all’interno della bocca nella zona vicino alla gengiva (questo significa che non vi saranno cicatrici visibili) e successivamente da questa incisione si procederà alla levigatura e al modellamento dell’osso.
Distinti saluti,
Gent.Moni,
certamente si può limare l'osso del mento per diminuirlo e arrotondarlo.
L'intervento si fa in anestesia locale senza ricovero.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
Buongiorno, vorrei sapere se le protesi mentoniere si facciano su misura per il caso del paziente o se hanno una grandezza predefinita per tutti i casi.
le misure in silicone rigido sono già stabilite, ma si possono modellare al momento. dr.Peroni Ranchet
Buongiorno a tutti, da una prima visita chirurgica fatta, sono candidato per una mentoplastica riduttiva mediante fresatura del mento (quindi non di tipo scorrevole). Vorrei sapere, in linea generale quanti mm si possono asportare con la fresa senza intaccare la parte midollare del mento? Ripeto è una domanda per sapere in linea di massima i mm asportabili, nel ,mio caso debbo fare una tac cone bean perché il chirurgo valuti meglio. Grazie
L'unico che può darle una risposta è il suo medico
Gentili dottori, grazie in anticipo della risposta, sono una ragazza che purtroppo ha un difetto che vorrei eliminare... Il mio mento infatti oltre ad essere asimmetrico, è quadrato e largo e mi disarmonizza molto il viso rendendomelo molto duro. Volevo sapere... È possibile una limatura del mento tramite operazione chierica ai lati per renderlo tondo e appuntito oppure basta semplicemente un po' di filler? Buongiorno o buona serata!
Gentile itsmelisa,
Per rispondere alla sua domanda serve una visita. In generale, l'intervento chirurgico è definitivo, consente di modificare l'osso. In determinate condizioni, l'utilizzo di un filler può modificare la situazione attraverso un camouflage, dando un aspetto più femminile in maniera temporanea ma meno invasiva.
Dopo una visita potrà scegliere l'intervento o, se indicato, il trattamento di filler.
In caso di filler, in seguito al risultato che otterrà, potrà decidere se continuare così o eseguire l'intervento chirurgico.
Saluti
Francesco Lino
Chirurgo plastico
Caserta Formia Napoli Salerno
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.