Buongiorno, oramai quasi 2 anni fa ho eseguito una mentoplastica, noto che ad oggi oltre a non aver ripreso la sensibilità a una parte del mento (non so se sia normale e soprattutto se sia definitivo), sembra che la protesi si sia un po' ritirata indietro. Ad oggi mi da meno proiezione rispetto a quando l'ho eseguita, é normale? Grazie
Si è possibile Se la protesi é poco alta può infossarsi un po’ nella corticale esterna Di solito in modo impercettibile. In questo caso si deve ricorrere a una mentoplastica ossea di avanzamento con una piccola Osteotomia
Circa il risultato penso sia improbabile che si sia ridotto il volume, forse si è riassorbito completamente l’edema e a lei sembra più piccolo il mento. La sensibilità può essere invece alterata anche per la compressione locale. Il mento è molto innervato, in ogni caso di solito si recupera nel tempo.
Cordiali saluti
Gent.mo sig. Francesco, il consiglio personale è quello di rivolgersi dal suo specialista, perché sicuramente conosce il caso meglio di noi altri. Per quanto concerne la protesi "più piccola" è probabile che lei si sia abituato a quel profilo o che la zona ha modificato, rispetto al periodo pre-operatorio (eccesso di cute, aumento della grasso o altro).
Cordiali saluti
dott. Giuseppe Liardo
Buongiorno sig. Francesco, per poter fare un confronto corretto dovrebbe andare dallo specialista che ha eseguito il trattamento e verificare le foto del prima e dopo l'intervento e confrontarle con quelle attuali. In alternativa gliele può richiedere.
Per quanto riguarda invece la sensibilità purtroppo può succedere che ci sia un ritardo nella ripresa della sensibilità che in alcuni casi può arrivare anche ad alcuni anni.
Restiamo a sua disposizione se desidera ulteriori informazioni.
Cordiali saluti.
Assistenza Clienti LaCLINIQUE of Switzerland
Stia tranquillo, la protesi è sempre uguale a se stessa. Probabilmente il suo occhio si sarà abituato al nuovo profilo e non percepisce più la proiezione come nel primo momento
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.