Gentili dottori, sono una ragazza di 26 e scrivo, in quanto ho un mento con pallina da golf e un sottomento poco definito e leggermente tozzo. So che, prima di esprimere un parere, è necessaria una visita più approfondita, ma volevo sapere, in linea di massima, quali potrebbero essere le soluzioni possibili è più adatte (considerando anche la mia età). Evitando vere e proprie operazioni chirurgiche invasive che non credo sia necessarie nel mio caso. Allego foto per dare un’idea. Ringrazio.
Dalla sua foto,pur se non chiarissima,io evidenzio una bella ragazza,giovane ,che a mio avviso non necessità di alcun intervento.Avrà tempo col passare degli anni a pensare ad un ritocco !
Cordiali saluti
Buongiorno, l’uso di fillers specifici per l’area del mento e mandibolare le permetterebbe di avere degli ottimi risultati in maniera non invasiva.
buonasera userei filler per il mento e liposuione per zona sottomentoniera, si ottengono ottimi risultati
dr. tommaso anniboletti
Mentoplastica con filler o protesi e liposcultura sottomento
SALVE, per i mento userei come detto dai Colleghi il filler; per il sottomento una piccola liposcultura .
saluti cordiali
Buongiorno, potrebbe essere utile un piccolo aumento volumetrico del mento con acido ialuronico e successivamente qualora il risultato non fosse soddisfacente prendere in considerazione una piccola liposuzione del sottomento, cordiali saluti Dr Malloggi
Con iniezioni di acido ialuronico adatto si possono avere risultati anche molto buoni, se eseguite dalle mani "giuste". Il trattamento va ritoccato nel tempo, ma generalmente è molto gradito, soprattutto da chi non vuole effettuare interventi chirurgici
Sarebbe necessario valutare l'intero profilo, non mi sembra che sia il caso di effettuare una mentoplastica, né un aumnto volumetrico del mento, credo che già troverebbe giovamento da una liposcultura del collo, potrebbe esser valutato non tanto un filler quanto un botox della muscolatura. Ma da questa foto non si può capire bene.
Carino il palla da golf ; nn direi che abbia bisogno di una mentoplastica anche perché nell’insieme ( ma può essere solo un’impressione visto che la foto nn è ottimale) nn mi appare tutto qto disastro. Verosimilmente potrebbe confermarsi solo la necessità di una liposcultura del collo. Ogni aggiunta al mento la disarmonizzerebbe, ma deve essere visitata.
Utile un aumento della proiezione del mento ( da effettuarsi con un filler o in alternativa con una protesi) . Già questo potrebbe migliorare il doppio mento. Se ciò non avvenisse farei una piccola lipoaspirazione.
per evitare una mentoplastica può ricorrere al filler, ma non è permanente. Per il collo piccola liposuzione. dr.Peroni Ranchet
filler per aumentare il mento e liposcultura del sottomento che pare aidposo
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.