Buonasera, sono un ragazzo di 31 anni, residente a milano. Cinque anni fa iniettai del silicone liquido nel mento e nell'angolo mandibolare, ora le dimensioni sono aumentate e vorrei asportalo il più possibile o anche in parte. Ho eseguito una ecografia specialistica che ha messo in evidenza la distribuzione del materiale. Potrei eseguire la rimozione tramite un operazione chirurgica?
grazie mille
Giovanni
Egr.Giovanni,
la rimozione per via chirurgica è l'unica strada percorribile, sempre che tale intervento non comporti altre problematiche da valutare durante la visita.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet.
Gentile utente, sì, è possibile rimuoverlo tramite chirurgia.
Cordiali saluti
Staff medico Biosphera Med
E' difficile e l'unica strada percorribile e' la rimozione chirurgica
infatti la rimozione è solo chirurgica e non esistono alternative.
Salve Giovanni, come ho già avuto modo di scrivere, il silicone liquido (sostanza vietata in medicina) viene asportato mediante intervento chirurgico; normalmente effettuiamo l'intervento in anestesia locale in sala chirurgica: utilizzando una tecnica particolare di accesso riusciamo evitare cicatrici visibili.
Cordialmente
Dott. Fabio Chemello
CENTRO MEDICO GENESY
gentile giovanni le consiglio di recarsi da un bravo chirurgo plastico nella sua città per farsi asportare il silicone.
Certamente , anche in anestesia locale.
Saluti dr. DE RE CAMILOT LIVIO
si è l'unico modo per toglierlo,in ogni modo bisogna vederla per fare una corretta diagnosi
Buongiorno, è possibile effettuare il trattamento chirurgico che lei desidera. Sono necessarie delle incisioni cutanee che lasciano cicatrici permanenti ma nel suo caso potrebbero essere ben nascoste dietro o davanti l'orecchio come nel caso di un lifting.
Gentile sig Giovanni. Di solito lo rimuoviamo, parzialmente, con aspirazione e non con intervento a cielo aperto. Si minimizzano le cicatrici ed il risultato è soddisfacente. Cordiali saluti. dott Rodolfo Eccellente Napoli
Salve. L'impiego di silicone liquido è vietato da ben piú di 5 anni. Le consiglio caldamente di farlo rimuovere. Questo comporta un intervento chirurgico ambulatoriale. Si affidi ad uno specialista in chirurgia plastica che saprà minimizzare gli esiti cicatriziali. Cordiali saluti dott. Claudio Cordani
Da 2 mesi ho fatto una riduzione del mento mediante limatura e sono stati limati circa 4 mm di osso. Già prima dell'intervento, oltre all'osso più sporgente, era evidente un eccesso di tessuti molli nella regione del mento, tessuti che non sono stati ridotti nell'intervento. Questi tessuti molli ora sono comunque evidenti, in parte anche cadenti verso il basso e di fatto rendono il risultato meno risolutivo, sebbene sia migliorato rispetto a prima. Se passa ancora qualche mese, i tessuti molli non si dovessero riassestare, è possibile intervenire per ridurli? E se si, si può fare liposuzione o occorre fare altro?
occorre una visita,per valutare la reale situazione e le sue aspettative, intanto aspetterei ancora qualche mese
saluti
nicola catania
Gent.mi Dottori,
Vi chiedo se potete indicarmi le procedure possibili, nonché gli eventuali rischi correlati, in merito all'eventualità di una mentoplastica di aumento. In passato, mi sono sottoposto a una terapia ortodontica per la correzione di una malocclusione di seconda classe: l'occlusione ora è buona, ma il difetto scheletrico permane e, seppure non eccessivamente evidente, mi provoca un certo disagio, tanto da volerlo correggere definitivamente.
Grazie per le Vs indicazioni
Gentile utente, per ovviare il problema dell'invasività e dei rischi le proporrei un trattamento con filler. Ripetibile 1-2 volte l'anno, molto meno costoso di un intervento e risultato visibile fin da subito senza alcun segno.
A disposizione
Staff medico Biosphera Med
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.