Salve dottori, volevo sapere se in un soggetto di circa 16 anni è possibile eliminarlo. Il soggetto non è in sovrappeso, e molto probabilmente l'inestetismo è stato ereditato. Può aiutare facendo esercizi per la postura? Spesso assume un atteggiamento sbagliato che pian piano sta correggendo. Il doppio mento andrà via con il tempo o più avanti, per eliminarlo, sarà necessario fare qualcosa? La laserlipolisi è efficace? E i suoi costi? Grazie per l'attenzione.
Gentile utente, sempre necessaria una valutazione, soprattutto se di così giovane età. In ogni caso, proprio per la giovane età consiglio di attendere ancora qualche anno prima di sottoporsi a trattamenti eccessivamente invasivi.
Cordiali saluti
Staff medico Biosphera Med
Gentile Lola,
il doppiopetto può essere eliminato con una piccola lipoaspirazione. L'intervento pùò essere effettuato in anestesia locale, è veloce e non lascia alcuna cicatrice visibile.
Cordiali saluti,
Dott. Pascali
Gentile Sig.ra Lola la ringrazio per la sua email.
Per rispondere alle sue esigenze sarebbe meglio effettuare una visita in modo da capire il percorso a lei più idoneo.
Le comunico che i pazienti di “Guida Estetica” come lei, potranno usufruire della promozione nel mese di gennaio pagando per la visita solo i diritti ambulatoriali (30.00€) anziché il costo intero della visita (€120.00).
In attesa di una sua mail per stabilire eventuale appuntamento le porgo i più cordiali saluti.
CMD Srl
Maria Galdi
Buongiorno,
è molto possibile che sia di origine ereditaria, in ogni modo aspetterei almeno i 18 anni prima di fare una liposuzione del sottomento.
Distinti saluti,
Salve, l'unica soluzione è la lipoaspirazione (non certo a 16 anni!): consiglio di aspettare almeno la maggiore età.
Cordialmente Dott. Fabio Chemello CENTRO MEDICO GENESY
Lo si puo' eliminare con una liposuzione.
Salve
Penso che in un caso così giovane sarà necessario effettuare una visita specialistica del viso
È certamente possibile se vi è un modico eccesso di grasso attraverso una laser lipo oppure inserendo una piccola protesi mentoniera per dare più proiezione al mento e quindi maggior sostegno alle strutture cutanee.
Gent. Lola,
se lei non è in sovrappeso il doppio mento ha sicuramente un'origine ereditaria, per cui l'unico modo di eliminarlo è una piccola liposuzione in anestesia locale. Il doppio mento non andrà via col tempo, ma anzi aumenterà e non si preoccupi della postura. Alla sua età si può intervenire.
Cordiali dr. Peroni Ranchet
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.