Salve, ho effettuato un intervento di mastopessi Additiva un mese fa.... Il drenaggio l ho tolto praticamente dopo tre settimane perché usciva liquido sporco e tanto. L' antibiogramma ha riscontrato stafilococco a due settimane circa dall intervento. Dopo 15 gg di antibiotico endovena e bocca, finalmente senza drenaggio. Stanotte ho perso molto liquido dal buco e successivamente premendo la mammella continuava ad uscirne.... Cosa può essere? Si sta riforma di m infezione?
Ripeta l'antibiogramma e si faccia ricontrollare dal suo chirurgo.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Le consiglio di recarsi a visita dal suo chirurgo
Deve fare una visita di presenza, la permanenza di un drenaggio 3 settimane è abbastanza tardivo per questo tipo di intervento...
Gentile signora,
per diagnosticare un'infezione della mammella non basta un esame colturale positivo che potrebbe essere anche frutto di contaminazione, ma sono necessari segni e sintomi clinici specifici. Le suggerisco di farsi controllare dl chirurgo che l'ha operata per valutare il da farsi.
Cordiali saluti,
Dr. Sergio Delfino
la situazione è da tenere sotto controllo costante ripetendo l'antibiogramma. dr.Peroni Ranchet
Salve, è bene che si faccia vedere dal suo medico. Se la mammella non si gonfia e non sale la febbre non dovrebbe essere comunque nulla di preoccupante. Saluti.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.