Circa 3 anni fa ho eseguito una mentoplastica, mi è stata messa una protesi per aumentare il volume del mio mento. Dopo 30 giorni ho rimosso la protesi per quanto il risultato era ben diverso dalle aspettative. Dunque sono passati 3 anni e il mio mento non è mai tornato come prima, c’è un tessuto fibroso o comunque un tessuto che si è creato all'interno e vorrei sapere se è possibile rimuoverlo per far tornare il mio mento come era prima. P.S ovviamente ho già consultato il chirurgo che mi ha operata dicendomi che non ha soluzioni.
Si può effettuare una revisione della tasca che conteneva la protesi ma per darle una risposta precisa è necessaria una visita medica o un videoconsulto a distanza
Buongiorno intanto bisogna vedere dove era stato fatto l’accesso per introdurre la protesi.
Interno al fornice gengivale o esterno sotto il mento.
In ogni caso la capsula che il sistema immunitario forma intorno alla protesi in un solo mese è esigua.
Forse aveva avuto un po’ di ematoma intorno alla protesi e successivamente si è creato del tessuto fibroso durante la guarigione.
Bisogna con calma scollare la tasca dove si trovava la protesi e riassottigliare cute e sottocute del mento.
Difficile dare un parere senza sentire la consistenza della zona con le mani.
Cordiali saluti
Dott Fabio Michelini
Consulti il suo chirurgo e non si faccia influenzare qui da altre risposte
Ho già risposto
Consulti il chirurgo e non si faccia influenzare da risposte date qui
salve, serve una visita diretta e le foto del prima e dopo.
saluti
Salve, ci sono varie e tante tecniche che possono essere applicate per ridurre la fibrosi e le retrazioni cicatriziali, va valutata la situazione.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.