La mesoterapia riduce effettivamente gambe e glutei?

MichelaBiscardi
18 nov 2013 · Ultima risposta: 1 mag 2016

La mesoterapia riduce effettivamente gambe e glutei

Annuncio

Risposte (12)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

La meso serve per drenare i liquidi in eccesso, per migliorare la pelle come aspetto superficiale e poco altro. Per ridurre il volume ha poca o nulla efficacia, meglio allora il Lipodissolve o tecniche chirurgiche.
Saluti,

11 sedi di Belluno, Genova, La Spezia...

Gentile utente, la mesoterapia ha un suo razionale, funziona se utilizzata correttamente e su giusta indicazione. Consigliato affidarsi ad un centro di medicina estetica referenziato.
A disposizione
Staff medico Biosphera Med

2 sedi di Brescia

Buongiorno Michela, la mesoterapia non ha lo scopo di ridurre le dimensioni delle gambe e glutei ma piuttosto quella di migliorare l'aspetto della pelle (pelle a buccia di arancia). Se vuole ottenere un risultato definitivo sulla dimensione e sulla forma delle sue gambe e dei suoi glutei deve ricorrere ad una liposuzione in anestesia locale o generale a seconda dei casi

Salve, la mesoterapia non va utilizzata come lipo-riducente, perchè non è questa l'indicazione: essa invece tratta la cellulite (PEFS), meglio se abbinata ad altre tecniche mediche specifiche.
Cordialmente
Dott. Fabio Chemello
CENTRO MEDICO GENESY

Buongiorno,
la mesoterapia legata alle adiposità localizzate può dare dei buoni risutati ma va valutata caso per caso. E' indicata soprattutto per ridurre accumuli di piccola entità e per migliorare il microcircolo tissutale. Normalmente una mesoterapia, specialmente una omeomesoterapia, non si utilizza come trattamento principale, ma si associa ad altre metodiche quali la carbossiterapia o all'utilizzo di macchinari specifici.
Cordiali saluti.

La mesoterapia è una tecnica che può agire sulla microcircolazione o sugli accumuli di grasso, in base all' indicazione il medico sceglierà il tipo di farmaco da iniettare. Agendo sulla circolazione porta ad una riduzione della ritenzione idrica, miglioramento della perfusione dei tessuti con conseguente eliminazione dell"zone fredde" e delle marezzature. Agendo sugli accumuli di grasso svolge una lenta, ma progressiva, attività lipolitica. Per tanto parlare di una "riduzione", intendendo un risultato visibile ad occhio, è un esagerazione ... parlare di un notevole miglioramento dell'aspetto e della consistenza dei tessuti, è un risultato molto più veritiero e raggiungibile

La mesoterapia può essere una valida terapia se utilizzata per la cosidetta "cellulite",tenendo presente che va abbinata ad una serie di attenzioni al proprio stile di vita...nel caso di reali adiposità questo trattamento non è in grado di dare grandi risultati ed in ogni caso non duraturi,in quanto non distrugge la cellula adiposa in eccesso.
Cordiali saluti Dr.Antonio Gentile

La mesoterapia può essere efficace nei primi stadi della PEFS (cosiddetta"cellulite") a seconda delle sostanze iniettate .
In effetti in casi con ritenzione idrica si assiste ad un notevole miglioramento, ma bisogna prima valutare il caso in sede di visita medica.

La mesoterapia è efficace, ma associata ad altri trattamenti, come ad es. dei cicli di linfodrenaggio. Agisce bene su zone abbastanza localizzate.

2 sedi di Aosta, Milano...

Cara Signora Michela, questa é la domanda che piu frequentemente ci viene posta dai pazienti che vogliono effettuare questo trattamento. La mesoterapia è una delle prime terapie che si è effettuata per la cellulite. Consiste nell’iniettare nel mesoderma (derma medio), delle sostanze che hanno attività lipolitica e drenante ,favorendo cosi il drenaggio linfatico e dando un’attività di sostegno al microcircolo. La PEFS o pannniculopatiaedemofibrosclerotica o volgarmente conosciuta come cellulite é una patologia legata a problemi del microcircolo che inducono scarsa ossigenazione della cellula, tant'é che spesso, negli stadi 3a e 3b della cellulite, sono presenti sulle gambe femminili quegli inestetici capillari rossi. L’efficacia della mesoterapia è collaudata da anni. In generale distinguiamo due grandi branche di mesoterapia,la Mesotepia allopatica, cioè effettuate con farmaci normalmente adoperati per altre patologie come la aminofillina e la teofillina, e la Mesoterapia omeopatica, che permette di adoperare farmaci omeopatici che hanno un’efficacia pari a quelli adoperati per la allopatica, con il grande vantaggio di ridurre al minimo il rischio di allergie e di fenomeni di intolleranza, hanno però bisogno di un po' più di tempo e di più sedute.
In conclusione la mesoterapia può essere un valido alleato per la riduzione di glutei e gambe sopratutto se associato ad una corretta alimentazione e ad una buona attivita fisica.

Anonimo-132177
4.6
(63)
Siracusa

Salve Michela, bisogna per prima intendersi sul significato di "cellulite". Se per cellulite intende quella comune, causata da ritenzione idrica per lo più, allora puoi avere un miglioramento, ma non in termini di riduzione della circonferenza della gamba. Se si tratta di adiposità localizzate, molto utile è l'intralipoterapia con aqualix..e dove non arriva la medicina arriva poi definitivamente la chirurgia con una lipostruttura. Saluti

Dott. Pierfrancesco Bove
4.9
(43)
Nocera Inferiore

Gent.Michela,
la mesoterapia è efficace solo per piccoli accumuli di grasso e molte volte il risultato non è definitivo e omogeneo perchè presenta irregolarità come avvallamenti o buchi.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet

3 sedi di Como, Milano, Varese...

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente