Mesoterapia e diabete

AnaX
23 mag 2017 · Ultima risposta: 25 mag 2017

Salve dottori, sono diabetica e mi faccio punture di insulina. Volevo sapere se posso lo stesso effettuare la mesoterapia o ci sono dei rischi? Grazie

Annuncio

Risposte (9)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Buongiorno. Nella mia esperienza clinica ho già trattato pazienti diabetici senza problemi, per cui si affidi ad un buon professionista che saprà scegliere la metodologia più adatta a lei. Cordialmente, dr. Giovanni Alberti

Gentile paziente,
occorrono cautela e criterio.
Non vi sono controindicazioni assolute, ma ne discuta attentamente col suo medico curante e col suo specialista.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

consulti un collega nella sua città per valutare la fattibilità .

A Bologna sono medici molto preparati,le consiglio di rivolgersi ad uno di loro.Comunque il diabete non è una controindicazione per la mesoterapia.
Cordialità
Dr.Lia Solomon

Gentilissima,in mesoterapia ci si sottopone ad un numero notevole di microiniezioni :questo comporta la possibilità che germi ambientali o della sua pelle possano penetrare creandole problemi. Personalmente sarei molto cauta e prudente,anche in relazione alle interazioni tra i farmaci della mesoterapia e l'insulina che utilizza per terapia. Cordialmente.
Dottoressa Serafina Ghianda

Gentile AnaX,
ancora una volta, ma perché proponete soluzioni?
Non crede che sarebbe più vantaggioso per lei e per chiunque, presentare il quesito individuale ed ascoltare da professionisti ed esperti come trattare e risolvere il problema, sfruttando cosi le esperienze degli specialisti che si mettono a disposizione?
Cordiali saluti
Valter Degli Effetti

La mesoterapia è una tecnica iniettivo che può fare tranquillamente qualsiasi sia il suo diabete deve invece vedere la compatibilità con i farmaci che inietta.

Gentile Ana, occorre molta cautela perché la mesoterapia presuppone molte punture ed ogni buchetto è una possibile porta per germi e batteri, lei essendo diabetica ha più probabilità di contrarre infezioni quindi...non esiste una controindicazione assoluta ma occorre molta cautela.
Dottoressa Panzeri

Gentile utente, non dovrebbero esserci problemi, non si iniettano normalmente sostanze che possono interferire in quel senso.
Cordiali saluti
Staff medico Biosphera Med

2 sedi di Brescia

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente