Mi sto sottoponendo ad un ciclo di mesoterapia con farmaci drenanti. Subito dopo le prime sedute erano evidenti i pomfi che, dopo un Po' di tempo, scomparivano. Avevo visto anche i primi risultati. Nelle ultime 2/3 sedute ho però notato la mancata formazione dei pomfi. Non si vede assolutamente nulla... tanto da nutrire dei dubbi sull'effettiva somministrazione dei farmaci. Ed effettivamente non sto notando più neanche alcun miglioramento sulla cellulite. Mi sono affidata con fiducia al medico che sta eseguendo il trattamento... I miei dubbi sui farmaci iniettati sono leciti?
Gentile Lorenza. in effetti dopo mesoterapia eseguita con tecnica tradizionale si dovrebbero notare dei pomfi che spariscono nell'arco di breve tempo. Le consiglio di esporre i suoi dubbi al medico che esegue il trattamento.
Dottoressa Panzeri
Gentile paziente,
la cosa migliore è senz'altro che lei ne parli col suo medico.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Gentile Lorenza,
In effetti i pomfi sono un segno che il farmaco è stato somministrato alla giusta profondità. Parli col suo medico di questa sua impressione, saprà risponderle. Diverso discorsi è l'associazione che lei ha fatto con un decremento della efficacia delle sedute. Tenga presente che dopo una fase iniziale in cui l'effetto drenante è visibile, questa metodica mostra i suoi limiti. Il sistema microcircolatorio non riuscirà a drenare "all'infinito ", raggiunto la sua massima capacità drenante, oltre non riuscira ad andare. Pertanto una parte dei liquidi rimarrà comunque in sede.
Cordialmente Dr. Luca Apollini
Consulti il suo medico.
Gentilissima,dopo mesoterapia compaiono sempre dei pomfi evanescenti. Se ha dubbi ne parli tranquillamente col suo medico. Cordialmente Dottoressa Serafina Ghianda
L'unica soluzione è derimere i dubbi con il medico che la sta trattando.
Dott. Denis Spagnolo
Dipende da quanto farmaco si inietta, dalla lunghezza degli aghi e dalle piastre usate, parli col suo medico.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.