Buongiorno, ho effettuato due sedute di fosfatidilcolina, tutto bene, visto che da subito i risultati. Alla 3 seduta effettuata il martedi tutto bene, ma al sabato della stessa settimana a seguito seduta di t shape ho riscontrato un reazione alla pelle molto importante e per la quale da martedì sto prendendo antibiotico Macladin, antistaminico Telfast per il prurito e BENTELAN. il giorno dopo non avendo avuto grossi risultati anzi la zona rossa si è espansa il dott. chirurgo molto bravo a e attento mi ha cambiato la terapia inserendo il Deltacortene tre pastiglie al gg per 3 gg + continuazione con Macladin e Telfast due pastiglie al gg. questa terapia l'ho cominciata solo ieri ma sono molto scettica...sembra che tutta questa reazione sia stata causata dalla seduta di t shape fatta solo 4 gg dopo quella della mesoterapia, la quale ha portato il liquidio iniettato in superficie scatenando il tutto. Chiedo info a qualcuno se è già successo e come avete rimediato. Ho le gambe dilaniate e il morale a terra. Grazie
Buondì, non mi sembra molto indicata la t shape dopo solo 4 giorni dalla mesoterapia. È comunque, qualora fosse una reazione allergica, per il trattamento conviene meglio aerius o tinset, che hanno anche meno effetti collaterali, l’antibiotico intramuscolo. In ogni caso, conviene farsi visitare in ospedale, fare anche esami del sangue e decidere il da farsi.🙏🙌💪
Gent.ma Giovanna,
si faccia controllare da un medico in ospedale.
Dott. Cardone
Gentile utente. Il danno è stato fatto. Deve avere molta pazienza e continuare la terapia prescritta. Se la situazione non migliora, si rivolga al pronto soccorso.
Cordiali saluti.
Dott.ssa Svitlana Kovalenko
mesoterapia e subito dopo t-shape?
la fosfatidilcolina non è da usare da molti anni, quando poi si fanno queste associazioni aumentano i rischi per cui il collega non mi sembra tanto coscienzioso. Se non si risolve vada in un reparto di chirurgia plastica. Dr.Peroni Ranchet
forse è il caso che si faccia controllare in ospedale in un reparto di chirurgia plastica se la situazione non migliora
Sono più di quindici anni che la fosfatidilcolina è stata tolta dal prontuario farmaceutico e sinceramente credevo che nessuno la praticasse più per via iniettiva non essendo più un farmaco registrato per questo scopo.
E meglio quando vengono effettuati mesoterapie con la fosfatidilcolina di non stuzzicare la zona.
Salve! In che modo si possono mantenere più a lungo i risultati della mesoterapia? Oppure ogni quanto si deve ripetere per non recuperare le taglie che ho perso?
Sicuramente avrà associato al trattamento di mesoterapia un corretto regime alimentare, che le consiglio di continuare abbinando anche regolare attività fisica.
Cordiali saluti
Drssa Giovanna Ongaro-Studio Medico Biosphera Med
Buongiorno, circa una settimana fa mi sono sottoposta ad un intervento di Mesobotox per contrastare un’acne acuta di cui non riesco a trovare soluzione da anni... Dopo aver seguito le indicazioni del medico, ovvero evitare l’esposizione al sole nei primi giorni, lo sport e gli alcolici, dopo circa 5 giorni i muscoli delle mie guance si sono bloccati e non riesco più a sorridere naturalmente come prima. Sembra un sorriso finto e forzato, si creano tantissime increspature sotto agli occhi e non mi riconosco più. Il medico mi ha detto di attendere e che un po’ alla volta questo effetto rigido andrà via, ma è certo che non sarà permanente? E se qualcuno saprebbe darmi una tempistica di attesa forse riuscirebbe a tirarmi un po’ su di morale perché in questo momento sono disperata! Premetto che era la prima volta che mi sottoponevo al Botox, non ho mai fatto interventi di nessun tipo... e adesso mi sono pentita di averlo fatto!
Tra qualche settimana scomparirà questo effetto
Ho letto che la bio mesoterapia è un trattamento che permette di avere ottimi risultati per il seno cadente E ovvio che nn si possono avere i risultati della chirurgia...ma funziona?? O cmq ci sono altri trattamenti che permettono di avere risultati per il seno cadente?
Gentile utente, la mesoterapia è una tecnica efficace e soddisfacente se eseguita con i giusti prodotti (che variano a seconda dell'inestetismo da trattare). Nel caso di un seno cadente è assolutamente possibile migliorare il tono della cute, ridurre la lassità e la micro rugosità cutanea. Certo non è una mastopessi chirurgica.
A disposizione
Staff medico Biosphera Med
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.