Sono mamma da 4 mesi, all’atto e volevo sapere se posso sottopormi a mesoterapia. Mi sono rivolta ad un medico che mi ha detto si, leggendo però diversi forum ho dei dubbi. Ce ne sono diversi tipi e quindi varia a seconda del farmaco? Vorrei delle delucidazioni se possibile! Inoltre chiedo, ci sono trattamenti per le smagliature sulla pancia? Sono ancora rosa! Grazie
Salve, le consiglio di aspettare, non sono d'accordo a sdoganare certi farmaci sia durante la gravidanza sia durante l'allattamento. Vanno benissimo i massaggi, dimagrire se ha qualche chilo in più, camminare fare attività fisica.
Cordialmente Dottoressa Maria Franca Marceddu
Non essendo una terapia essenziale e necessaria eviterei
Durante l’allattamento si deve evitare l’introduzione di qualsiasi sostanza non necessaria
durante la gravidanza e l'allattamento meglio di no. solo dallo svezzamento in poi si può iniziare
Buongiorno, durante l'allattamento non si esegue la mesoterapia. Per quanto riguarda la carbossiterapia, i pareri sono controversi, poichè molti ritengono che sia prudente non fare niente durante l'allattamento, come in gravidanza, altri, invece, non ritengono l'allattamento una controindicazione. Poichè i risultati della carbossiterapia sulle smagliature rosse sono molto più evidenti rispetto a quelli che si ottengono sulle smagliature bianche, valuti con il suo medico lo stato dellle smagliature ed eventualmente aspettare la fine dell'allattamento
Personalmente in gravidanza e allattamento io non eseguo terapie non essenziali. È questione di correttezza. Cordialmente Dottoressa Serafina Ghianda.
Vorrei sapere quali controindicazioni ci sono per la mesoterapia, Grazie Daniela
Gentile Daniela, essenzialmente la mesoterapia non ha controindicazioni se non pregresse reazioni avverse/allergie al prodotto che viene iniettato tramite mesoterapia…ma tutto dipende dal tipo di prodotto, non dalla metodica.
A disposizione
Staff Medico Biosphera Med
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.