Buongiorno, anni fa mentre tagliavo le unghie dei piedi col forbicino mi è venuta un’infezione che ha condotto all’asportazione dell’unghia da parte di un ortopedico. Dato che l’unghia ricresceva alta, gialla, storta e assolutamente non come l’altra ho consultato un dermatologo, che mi ha detto che probabilmente l’unghia ricresceva in questo modo perché l’intervento di asportazione aveva danneggiato la matrice. Dal momento che ho 20 anni vorrei sapere se esistesse qualche metodo chirurgico per risolvere il mio problema, perché l’unghia cresce, non ho dolore, ma cresce male e non è assolutamente bella da vedere, non metto sandali da anni. Ho sentito parlare di ricostruzione chirurgica del letto ungueale, è adatta al mio caso? E se non lo è, che alternative ho per risolvere il problema? La ricostruzione dall’estetista è dispendiosa, non tutti la sanno fare e l’unghia dopo un po’ tenta di crescere ma è bloccata dalla ricostruzione in resina, diventando peggio di prima, cioè come allego in foto. Non so veramente più cosa fare. Né a che specialisti rivolgermi Grazie in anticipo, cordiali saluti
venga a farsi vedere e mi contatti
saluti
nicola catania
Gentilissima sicuramente c'è stato un danno alla matrice ungueale e questo rende vana qualsiasi terapia,anche chirurgica. Temo proprio che la sua onicodistrofia non abbia soluzione. Cordialmente. Dottoressa Serafina Ghianda.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.