Buonasera, In data 9 marzo 2018 ho effettuato una seduta per eliminare un microblading eseguito in maniera errata circa un anno fa ed ormai tendente al rosso. È stato usato un laser Q-switched ma non so quale modello. Il dermatologo ha voluto effettuare una prova ed ha usato 2 intensità diverse, una per ogni sopracciglia al fine di capire quale fosse il più indicato per me. Il problema è che nella zona trattata il tatuaggio é più nero ed in alcuni punti le sopracciglia sono diventate bianche. Mi chiedo quanto tempo ci voglia affinché il tatuaggio si schiarisca e se mai i peletti riprenderanno la normale pigmentazione. Tra un mese ho l’altra seduta. Può succedere che anche durante la seconda seduta l’inchistro riaffiori nuovamente in superficie? Grazie Saluti
La reazione è assolutamente normale in quantonil laser q switched lavora con potenze elevatissime in tempi brevi e i peli si sono depigmentati sarani rimpiazziati dalla crescita dei. Uovo.
Cordialmente grazie
Dr Marco Gerardi
Il tatuaggio è recente quindi metta in conto che potrebbe richiedere qualche seduta in più. I peli faranno il suo percorso di caduta e ricrescita, quindi sicuramente ne avrà nuovi con il suo colore corrispondente.
concordo con i colleghi sul fatto che la sua reazione è abbastanza normale
Gentile paziente,
la reazione che descrive è del tutto normale, probabilmente occorreranno delle ulteriori sedute.
I peli torneranno gradualmente del colore originario.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Gli inchiostri che tendono al rosso chiaro spesso contengono ossido ferroso che con il laser si trasforma in ossido ferrico che è nero quindi poi si provvede a togliere il nero: ci vorrà qualche seduta in più. I peli torneranno neri
Buongiorno,
nei trattamenti di eliminazione dei pigmenti esogeni, come nel suo caso, spesso il primo effetto che si nota è una reazione di scurimento; questo fenomeno è legato ad una superficializzazione del pigmento e verosimilmente anche alla mediazione dell'infiammazione che ne consegue.
I peli sono diventati bianchi semplicemente perchè colpiti dal laser eliminando definitivamente il pigmento; torneranno normali in pochi giorni, quando saranno soppiantati da nuovi peli.
Per quanto riguarda la rimozione del microblading servirà ancora del tempo ma con un buon laser non dovrebbe avere problemi.
A disposizione per ulteriori informazioni,
Saluti.
Dott. Claudio Bravin
Gentile paziente,
è difficile prevedere il numero di sedute che saranno necessarie. Ne metta in conto diverse e si armi di pazienza.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Il comportamento del collega mi sembra molto corretto comunque deve mettere nel conto che ci vorranno molte sedute è nessuno può prevedere il numero
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.