Rimozione di un microblading alle sopracciglia fresco?

Jeka1990
21 mar 2018 · Ultima risposta: 23 mar 2018

Buongiorno a tutti. Ho già consultato le domande e le relative risposte fatte sullo stesso argomento, ma non mi sono chiare alcune cose: A) prima di poter procedere alla prima seduta di laser è opportuno attendere almeno 40gg giusto? Quindi dovrei attendere la fine di aprile ma è sconsigliato per via del sole estivo ecc... Ma se io non potessi andare al mare xk bloccata da impegni lavorativi potrei farlo comunque? B) quante sedute occorrerebbero per rimuoverlo? Contando che è stata la primissimo seduta e che i prodotti utilizzati scompaiono xk bioassorbili.. C) è possibile una volta eliminato farne un altro?

Grazie mille Cordiali saluti

Annuncio

Risposte (10)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Gentile, deve attendere almeno tre mesi dalla realizzazione del tatuaggio prima di procedere al trattamento Laser; durante il trattamento e nei due mesi successivi all’ultima seduta va evitata l’esposizione al sole ma anche 'il sole di città' in estate è molto forte e se la zona da trattare è fotoesposta anche negli altri periodi dell’anno vanno utilizzati schermi solari di protezione totale; non si può dire con esattezza il numero di sedute necessarie, si può fare una stima ma i fattori che incidono sono tanti (china, profondità, pelle, sistema immunitario, tipi di laser utilizzati); una volta terminata la rimozione, si potrà ritatuare attendendo molti mesi prima di procedere, considerando e valutando bene però lo stato della pelle a trattamenti conclusi. Grazie. Cordialmente.

le consiglio di farsi trattare in autunno.

Gentile paziente,
dovrà attendere circa tre mesi prima di sottoporsi alla rimozione laser, purtroppo non è prevedibile sapere di quante sedute avrà bisogno e anche per eseguire un ulteriore tatuaggio dovrà comunque aspettare.
Le consigliamo di rimandare il tutto a dopo il periodo estivo.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

Prima di cominciare deve attendere almeno tre mesi, poi può cominciare le sedute ogni 45 giorni. A questo punto le conviene iniziare dopo l'estate così sarà più tranquilla, comunque il periodo critico dell'esposizione al sole sono 20 gg dopo la seduta poi i problemi sono inferiori e può indossare un paio di occhiali da sole grandi, il laser Q:Swirched non scalda la pelle quindi da meno problemi col sole. Se deve rifare il tatuaggio si rivolga a qualcuno che le disegni i Peretti delle sopracciglia e non che le faccia una riga come può fare lei con la matita.

Gentilissima signora buonasera assolutamente deve aspettare tre mesi non prima, il colorante si deposita e sposta lentamente sotto ai tessuti .
Cordialmente
Grazie
Dr Marco Gerardi

Gentile, deve attendere almeno tre mesi per procedere con il laser quindi si troverebbe aeralo in estate, glielo sconsiglio anche se non va al mare perché il sole è forte anche in città e rischia di avere problemi di iperpigmentazione; il numero delle sedute non è preventivabile; prima di farne un altro sarebbe meglio aspettare qualche mese dal termine del trattamento. Dottoressa Panzeri

Gentile paziente,
a partire da un mese dopo aver fatto il tatuaggio potrà eseguire il trattamento con laser Q-Switched, le sue sopracciglia non avranno alcun problema.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

concordo con i colleghi, deve aspettare almeno 1 mese .

Genti sspetti minimo 3 settimane in quante il colorante ancora è fresco è fresco non stratificato a vari livelli nella pelle. Cordialmente Dott Marco Gerardi

Gentile allo, occorre aspettare almeno un mese dal tatuaggio prima di intervenire. Non si preoccupi, le sue sopracciglia non subiranno danni.
Dottoressa Panzeri

Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Microblading
5 Risposte, Ultima risposta: 15 feb 2021
Rimozione tatuaggi
4 Risposte, Ultima risposta: 12 set 2024
Laserterapia
9 Risposte, Ultima risposta: 20 giu 2019
Rimozione tatuaggi
30 Risposte, Ultima risposta: 22 ott 2018
Rimozione tatuaggi
7 Risposte, Ultima risposta: 6 ott 2020
Rimozione tatuaggi
4 Risposte, Ultima risposta: 26 lug 2021
Rimozione tatuaggi
5 Risposte, Ultima risposta: 19 dic 2023
Rimozione tatuaggi
10 Risposte, Ultima risposta: 3 lug 2016
Rimozione tatuaggi
6 Risposte, Ultima risposta: 24 giu 2020
Rimozione tatuaggi
6 Risposte, Ultima risposta: 11 ott 2022

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente