Buonasera,
Ho la necessità di migliorare la mia pelle. Sono interessata a queste due tecniche ma ho molte perplessità. Entrambe hanno come scopo (se non ho capito male) la stimolazione e produzione di nuovo collagene. Il LASER, detto in modo non professionale, dovrebbe "bruciacchiare" la pelle con il calore mentre il needling la stimola tramite microperforazioni.
Il mio problema è: -Pelle irregolare con cicatrici puntiformi/pori molto dilatati -comedoni -macchie iperpigmentatorie post brufolo di colore viola
Sono più propensa al microneedling, cosa ne dite? Il mio dermatologo è contrario ai laser e propone solo il dermapen
Il fine dei metodi “ meccanici” ( needling e dermapen) e “ fisici “ ( laser ) e “ chimici “ e’ per tutto quello di stimolazione di nuovo collagene . Faccia un consulto e si faccia consigliare se per il suo specifico problema basti uno di questi singolarmente o vadano , come spesso accade, associati per un risultato migliore . Cordiali saluti
Gentile paziente,
la scelta delle metodiche dipende dalla entità delle lesioni che solo una visita diretta può valutare
Io propendo per needling e dermalpen
Innanzitutto è indispensabile una valutazione diretta.
Ciascun paziente presenta caratteristiche soggettive che condizionano le scelte terapuetiche; spesso viene utilizzata una combinazione di più trattamenti.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
trattamento combinato è il massimo, comunque eventuale peeling o resurfacing con laser
SENZA DUBBIO DERMAPEN 4
SALUTI
NICOLA CATANIA
Buonasera, spesso l'associazione didei più trattamenti consente di ottenere i risultati migliori. È certamente necessaria una prima visita per valutare la situazione e pianificare i trattamenti.
Cordiali saluti,
Dr.ssa Annalisa Forni
La cosa migliore è associare più metodiche in modo da ottimizzare i risultati.
Peeling, laser, needling.
Si affidi ad un medico che tratti tutte queste metodiche.
Dr Matteo Stocco
Ciao a tutti. Sono interessata a questa tecnica per attenuare i pori dilatati, macchie da brufolo, cicatrici puntiformi e in generale levigare la pelle. Posso effettuarlo anche se la pelle presenta ancora dei comedoni e qualche brufolo?
Appena eseguito ho visto che il viso presenta molti rossori, cosa normale visto che si creano delle microlacerazioni. Ma non ho ben capito, andando a bucherellaree la pelle per stimolare il collagene, la pelle all'inizio presenterà i buchini delle perforazioni finché non verrà rigerenata? O i risultati sono visibili da subito?
Ci sono sicuramente procedure alternative e più efficaci (laser CO2 frazionato ad esempio). In ogni caso i trattamenti vanno eseguiti durante la fase non attiva della patologia.
Ne discuta con uno specialista in sede di visita.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Buonasera.
Ho eseguito ieri una seduta di needling verticale con dermapen 1,2mm. Il rossore persiste ma non ho più il bruciore. La pelle è un po' dura ma la cosa che mi lascia un po' perplessa è che su una guancia sono presenti un po' di micropuntini bianchi, credo siano comedoni bianchi? Ogni tanto quella zona pizzica leggermente
È normale che possa accadere?
E' tutto normale, se ha dei dubbi si faccia controllare dal medico che ha eseguito il trattamento.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Per ringiovanire in modo efficace tutto il viso vorrei abbinare un trattamento di needling con uno di laser resurfacing. Secondo voi puó dare dei buoni risultati? Anche sul collo?
Gentile utente, una valida alternativa è la radiofrequenza ad aghi INFINI, una metodica che unisce al principio del needling la radiofrequenza. Permette di trattare una zona difficile come il collo con tempi di guarigione rapidi (2gg) e risultati evidenti già con una sola seduta.
Cordialmente Dott. Edoardo Vetrano Laser Aging Skin Solution Ferrara
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.